Labhornet Srl viene costituita il 20 luglio 2021 su iniziativa di alcuni professionisti con l’obiettivo di creare e gestire un expo digitale permanente dedicato al mondo del vino. In altre parole il primo metaverso dedicato al vino ed alle bevande alcoliche.
I soci hanno lunga e provata esperienza in settori complementari: esperienza che hanno deciso di mettere a fattor comune per avviare una nuova iniziativa imprenditoriale in una nicchia di mercato ancora non presidiata.
Il progressivo affermarsi del digitale ha modificato profondamente le abitudini dei consumatori: è inevitabile che, con esse, debbano trasformarsi anche le strategie promozionali. Il Wine Marketing si trova oggi a rispondere di un doppio cambiamento. Da un lato abbiamo la rivoluzione che la Digital Transformation ha apportato in strumenti e canali di comunicazione, dall’altro i nuovi modelli d’acquisto e di vendita instauratisi nel mercato del vino italiano.
Labhornet nasce per cavalcare questo cambiamento e realizzare e gestire la prima piattaforma tecnologica che consentirà alla supply chain mondiale del vino di partecipare alla prima Expo fiera permanente del vino a livello internazionale, interamente gestita da motori di realtà virtuale che ricreano in ambienti tridimensionali la realtà fisica. Il settore vinicolo è il primo in cui si vuole realizzare il progetto di fiera permanente, concetto e strumento che si vuole estendere in futuro ad altri comparti del settore “cibo e bevande”.
L’obiettivo finale è quello offrire qualcosa che vada oltre le aspettative delle cantine clienti, creando quindi grande soddisfazione e reputazione e, parallelamente, consentire ad aziende ed enti del settore del Vino di continuare a promuovere relazioni di business a livello nazionale ed internazionale con una modalità di incontro innovativa.
Per questa Expo Virtuale del Vino Labhornet ha creato il marchio Vinophila.
- Chi Siamo
- Advertising
- GeoSmartCampus