L'innovazione nel territorio

La Soffitta Di Gi

La soffitta di Gi è una Startup Innovativa che gestisce un Marketplace di prodotti di seconda mano per l’infanzia: “Usati con amore”.
L’obbiettivo è quello di ridurre l’impatto ambientale che hanno i prodotti per bambini, che hanno un tempo di obsolescenza elevato e vengono utilizzati solo per pochissimi mesi.
I prodotti sul sito vengono meticolosamente selezionati in modo da garantire che siano sempre in perfette condizioni, inoltre il servizio è totalmente digitale per permettere ai genitori di risparmiare tempo.

Concorrenza

Al momento esistono diverse realtà fisiche e Online che si occupano di prodotti di seconda mano. Alcuni siti come Subito.it, Ebay, Vinted, gruppi Facebook e App mettono in contatto venditori e acquirenti per la compravendita di usato per l’infanzia ma nessuno di questi effettua un vero e proprio servizio di intermediazione e controllo. I nostri principali punti di forza rispetto ai concorrenti sono sicuramente l’attenzione alla qualità del servizio e alla qualità dei prodotti, effettuiamo infatti un controllo online dei prodotti per garantirne la qualità, e l’innovazione nel processo che infatti avviene interamente Online, inoltre siamo specializzati in prodotti per l’infanzia, mentre i nostri concorrenti online non sono focalizzati su questo
Settore: SERVIZI
Canali di Vendita: E-commerce

Stadio della startup

Prodotto/Servizio

Team

Dati della startup

Costituzione Impresa : 31/10/2018
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 31/10/2018
Denominazione:
LA SOFFITTA DI GI S.R.L. START-UP COSTITUITA A NORMA DELL'ART. 4 COMMA 10 BIS DEL DECRETO LEGGE 24 GENNAIO 2015, N. 3
Comune: MILANO
Codice Fiscale: 10526580963
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 6312
Settore : SERVIZI

La Soffitta Di Gi

Modello di Business

Il sistema per l’utente è totalmente digitale poiché ritiro, controllo online e consegna dei prodotti sono a carico de La Soffitta di Gi, a fronte del pagamento di una fee che varia in base al prezzo di vendita finale del prodotto. Il Business Model è organizzato secondo una logica di Fee che vengono trattenute sul prezzo del prodotto con alcune differenze in base al valore del prodotto. La nostra commissione per ciascun prodotto è pari al: 36% per i prodotti che hanno il prezzo di vendita sotto i 50,00€; 32% per i prodotti che hanno il prezzo di vendita tra i 50,00€ e i 150,00€; 28% per i prodotti che hanno il prezzo di vendita sopra i 150,00€. Inoltre viene pagata dall’acquirente una quota per la spedizione che va dai 7€ ai 15€ in base alle dimensioni del prodotto.

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
1-100K euro
A

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
0-4 addetti

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

A
classe di capitale
1-5K euro
2

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
Esclusiva

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente