L'innovazione nel territorio

L.E.E.

La Società ha per oggetto lo sviluppo, la produzione e la commercializzazione di prodotti o servizi innovativi ad alto valore tecnologico, e più specificatamente: in via prevalente lo sviluppo, la produzione e la commercializzazione di un innovativo servizio on-line basato su Longevity Energetic che consiste in:
un metodo costituito da un sistema integrato, completo e unico per l’armonia e l’allineamento di corpo e mente, i cui esercizi consistono in singoli movimenti o combinazione di movimenti che, rivolgendosi a determinate aree del benessere psicofisico, sono in grado di attivare le strutture energetiche del corpo.
Si tratta di una disciplina naturale incentrata sul rilassamento e sulle dinamiche dell’energia sottile atta al recupero della salute e al rinnovamento fisico che si traduce anche in evoluzione emotiva e mentale. Il Metodo è denominato “Longevity Energetic”, come meglio descritto nel libro realizzato e pubblicato dall’ideatore Howard Yue Lee dal titolo “Longevity”.

Concorrenza

I principali concorrenti sul mercato sono i corsi on line di Yoga, Qi-gong, Tai-Chi. Il nostro prodotto si differenzia per unicità, maggiore versatilità e campi di utilizzo, semplicità di esecuzione e presenza dell’ideatore del metodo nel quadro manageriale dell’Azienda.
Settore: SERVIZI
Canali di Vendita: Agenti, E-commerce

Stadio della startup

Prodotto/Servizio

Team

Dati della startup

Costituzione Impresa : 22/03/2021
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 17/06/2021
Denominazione:
L.E.E. LONGEVITY ENERGETIC EXPERIENCE S.R.L.
Comune: AMANDOLA
Codice Fiscale: 02433680440
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 6201
Settore : SERVIZI

L.E.E.

Modello di Business

Il modello di business si sviluppa attraverso la diffusione su larga scala dei corsi di formazione online (training) di Longevity Energetic e dei superiori vantaggi che produce a favore delle persone. Longevity Lee è un prodotto/servizio e-commerce. Pertanto, le strategie di marketing rivolte al conseguimento della sua notorietà e conseguente successo verranno sviluppate sfruttando principalmente i canali offerti dal web. Per questa ragione la società ha intenzione di attuare un piano strategico di marketing rivolte al conseguimento della sua notorietà e conseguente successo, Strategie che verranno sviluppate sfruttando principalmente i canali offerti dal web. Ingaggio di società di comunicazione specializzata We-Go Srl che consenta il lancio dell’offerta attraverso l’erogazione di un servizio di consulenza strategica e operativa, come pure di direzione artistica, supporto grafico, digital marketing per produrre una serie di deliverables che comporranno la nuova comunicazione di LONGEVITY. La proposizione avverrà anche attraverso canali social come FACEBOOK, INSTAGRAM e YOUTUBE. Il primo investimento riguarda le seguenti attività: – Definire lo STILE DI COMUNICAZIONE, e DEI CONTENUTI VERBALI DI PRESENTAZIONE DEL Marchio e DELL’AZIENDA. – Definizione di LOGO DESIGN E IMMAGINE COORDINATA – SOCIAL MEDIA MANAGEMENT E SOCIAL ADVERTISING PREZZO 28.100 € Successivamente verranno avviate le seguenti attività/campagne – Traffico e brand awareness – Campagne di retargeting – Campagne Lead Magnet – DEM di conversione e di fidelizzazione Obiettivo è quello di generare mensilmente : – 10.000 interazioni mensili – 2.000 interazioni con Lead – 100 nuovi clienti Il costo mese delle attività continuative è pari a circa 2.600 € mensili - per 31.200 € annui. Infine a regime è in programma lo Sviluppo e promozione dell’APP Tecnologica al prezzo preventivato di 15.000 €. La crescita avverrà in maniera equilibrata con numeriche coerenti con il potenziale racchiuso sul mercato WEB. Il perfezionamento delle strategie sopraesposte consente di stimare delle evoluzioni economico finanziarie che evidenziano la correttezza degli obiettivi in termini economici e patrimoniali. Tali ipotesi sono state realizzate con criteri di oggettiva raggiungibilità dei valori espressi. CONTO ECONOMICO Fatturato Si prevede che la strategia porti una crescita equilibrata, a partire dall’avvio delle attività che prevediamo concludersi nel penultimo quadrimestre 2022 e che porteranno benefici sui volumi di fatturato: Nel 2023 ipotizziamo una crescita inferiore a quella prevista dalla strategia che stimava circa 100 nuovi clienti mese per un totale di circa 1.200 nuovi clienti annui. Le nuove acquisizioni continueranno a crescere nel triennio 2024/2026 compensando anche eventuali disdette.

Innovazione

Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa Il primo ed unico ad avere delle forme energetiche codificate in un sistema di esercizi che regolano il riequilibrio dell’energia personale e permettono di entrare immediatamente in uno stato di meditazione attiva che stimola e favorisce un benessere psicofisico profondo e duraturo. Questo straordinario sistema rappresenta una rivoluzione nell’arte del benessere poiché è il primo ed unico metodo al mondo adatto a tutte le età che lavora sul miglioramento del benessere psico-fisico della persona simultaneamente a livello fisico, mentale ed emozionale. E’ ad alto valore tecnologico in quanto la società applicherà il metodo mediante un software per smartphone, tablet, smartwatch, ecc. che permetterà all’utente un accesso immediato e diretto al metodo ed una interazione con gli altri utenti e con il team dei formatori. Provvederà anche alla raccolta e condivisione delle esperienze, alla rilevazione, analisi, elaborazione e condivisione di esperienze relative ai risultati ottenuti nonché alla valutazione dell’impatto sociale.

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
1-100K euro
A

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
non disponibile

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

ND
classe di capitale
10K-50K euro
4

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente