L'innovazione nel territorio

Kyno Felix

Kyno Felix S.r.l., nuova azienda marchigiana nel mercato veterinario, costituita nel maggio 2021 e fin da subito riconosciuta come start-up innovativa.

Il core business di Kyno Felix è incentrato sulla ricerca, lo sviluppo e la commercializzazione di prodotti innovativi e specifici per la cura ed il benessere degli occhi del cane e del gatto.
Kyno Felix distribuirà i suoi prodotti in Italia e all’estero, direttamente o attraverso distributori e concessionari, sotto il proprio marchio registrato.

Concorrenza

Attualmente le aziende operanti nel settore veterinario sono focalizzate su più segmenti terapeutici con un’ampia offerta di prodotti altamente commerciali e con poca innovazione. L’obiettivo di Kyno Felix è quello di posizionarsi come unica azienda specialistica per la cura e il benessere dell’occhio dell’animale, cane e gatto.
Settore: SERVIZI
Labels: Pet, Petcare

Stadio della startup

Prodotto/Servizio

Team

Dati della startup

Costituzione Impresa : 29/06/2021
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 29/06/2021
Denominazione:
KYNO FELIX S.RL.
Comune: TOLENTINO
Codice Fiscale: 02058390432
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 7211
Settore : SERVIZI

Kyno Felix

Modello di Business

I nostri prodotti verranno distribuiti in farmacia e nei pet store su tutto il territorio nazionale, possibilmente attraverso corner dedicati, in modo da rispondere alla richiesta dei medici veterinari di mettere a disposizione farmaci e prodotti qualificati e dedicati per la cura e il benessere dei propri pazienti. In controtendenza rispetto ai comuni modelli organizzativi delle aziende farmaceutiche (ma non solo), Kyno Felix non prevede la costituzione di sales force di propri agenti in farmacia, cliniche veterinarie e GDO. Infatti, ci rivolgeremo in outsourcing ad un’apposita agenzia CSO (Contract Sales Organization) che forniranno il loro team di agenti specializzati nel settore veterinario. Il canale maggiormente presidiato da Kyno Felix, sarà quello del medico veterinario attraverso una rete di Informatori Scientifici Veterinari, che oltre a presentare i prodotti in listino, potranno anche offrire allo specialista l’acquisto diretto. La presenza dei nostri prodotti negli ambulatori veterinari garantirà l’immediata disponibilità del prodotto specialistico, evitando che i pazienti possano ricevere cure non adeguate per indisponibilità di prodotto. Non solo punti vendita “brick and mortar”, ma anche vendita online: ci sarà la possibilità di acquistare i prodotti KYNO FELIX sul portale online B2C leader in Italia nel settore farmaceutico e di libera vendita, così da garantire la copertura dell’intero territorio nazionale

Innovazione

Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa I nostri prodotti si differenziano per ricerca, innovazione e specificità. PET HYDRA DROPS: Il primo collirio multidose senza conservanti, Ac. Ialuronico ad alto peso molecolare allo 0,4% PET MERAKY GEL: Il primo gel trasparente e gocciolabile in tubo ad alta viscosità PET EYE WIPES: La prima garza sterile, la prima garza utilizzabile per impacchi caldi o freddi Siamo attualmente impegnati nello sviluppo della nostra pipeline: 1. Spray oculare antisettico (prodotto brevettato) 2. Integratore neuroprotettivo nel glaucoma 3. Linea palpebre

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
non disponibile
ND

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
non disponibile

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

ND
classe di capitale
5K-10K euro
3

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente