L'innovazione nel territorio

Isp

ISP - Startupeasy

Il progetto innovativo riguarda un corpo illuminante, ghiacciato. E’ un prodotto indipendente in quanto ha il suo piccolo chiller, è mobile in quanto può essere spostato ovunque . Il cliente deve solo attaccare la corrente, tutto è integrato.
Consumo elettrico : mediamente 300 wt /mq , quindi il chiller funziona con mezzo kw di corrente.
La forma della lampada può essere alquanto diversa da un cono realizzato con una spirale di tubo acciaio (inossidabile ha quindi una maggiore resistenza alla corrosione) fino a forme geometriche complicate o rappresentazioni di marchi aziendali.

L’innovazione del progetto è che la lampada ICElight può stare in qualunque ambiente non climatizzato.

Concorrenza

Non ci sono concorrenti diretti in quanto questo prodotto non esiste fuori dai paesi perennemente coperti di ghiaccio oppure con una durata limitata si ritrova solo all’esterno nel periodo invernale con temperature sotto 0 gradi, usando non una base flessibile ma semplicemente scolpendo cubi di ghiaccio, poi inserendo dentro un corpo illuminante. La realizzazione di Ice Light, questa struttura completa, richiede molta ricerca e specializzazione per far si che resista all’interno, a temperatura ambientale. La concorrenza indiretta è data da qualunque progetto che ricrea ambienti mobili (che si possono spostare) che usano la plastica, il polistirolo o il legno come sostituto della neve e del ghiaccio.
Settore: SERVIZI
Canali di Vendita: Direttamente
Interessi: Clienti

Stadio della startup

Prodotto/Servizio

Team

Dati della startup

Costituzione Impresa : 28/01/2019
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 22/11/2019
Denominazione:
ISP SRL
Comune: ROMANO DI LOMBARDIA
Codice Fiscale: 04351520160
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 721909
Settore : SERVIZI

Isp

Modello di Business

L’azienda ISP SRL disegna progetti innovativi che usano neve e ghiaccio, prodotti per resistere a temperatura ambiente. Ice light è uno di questi ed in seguito si sviluppano altre iniziative che oggi sono in fase concettuale. La vendita si realizza direttamente al cliente finale e in futuro si considera la partecipazione a fiere internazionali del settore arredamento, ristorazione, piuttosto che benessere. Il cliente può acquistare l’idea, lo studio completo o il prodotto finito. Il profitto è direttamente collegato ai numeri di clienti trovati che possono essere interessati. Sono stati realizzate le previsioni sui prezzi di vendita del progetto, concetto e realizzazione, listino realizzato in base a valutazioni di mercato .

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
100K-500K euro
B

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
non disponibile

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

ND
classe di capitale
50K-100K euro
5

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente