International Care Company S.p.A. opera come società di servizi di assistenza ed è stata costituita nel 2018 tramite il conferimento del ramo di azienda relativo alle attività di assistenza alla persona, gestione di allarmi satellitari e di sinistri per conto di terzi e di call center da parte di FD Service S.p.A. e del ramo d’azienda relativo alle attività di sviluppo di progetti di telemedicina da parte di FD W.OR.L.D. Care S.r.l. Grazie a tali conferimenti uniti all’esperienza trentennale nel settore assistenza dei soci fondatori e alla presenza di una centrale operativa – multilingue, polifunzionale e attiva H24, la società si configura come uno dei principali operatori domestici nell’offerta di servizi di assistenza alla persona, con un particolare focus nel campo dell’assistenza sanitaria digitale, operando anche a livello internazionale.
La società opera attraverso le seguenti 4 linee di business: Servizi di Assistenza Nazionale & World Wide – Viaggi, Casa, Veicoli; Servizi di Assistenza Salute – Digital Health & Terza e Quarta età; Servizi di Conciergerie-Call Center Inbound e Outbound; Gestione sinistri conto terzi.
In particolare la business line inerente alla Digital Health & Terza e Quarta età rappresenta il focus strategico dell’azienda.
Partendo dalle innovazioni finalizzate negli anni precedenti alla sua nascita, la società è stata in grado di sviluppare nuove piattaforme e applicazioni che si contraddistinguono per la loro fruibilità, semplicità e gamma di servizi offerti. Una particolare attenzione per la società è rivolta all’innovazione nell’offerta del servizio di assistenza salute Digital Health che oggi è principalmente effettuata tramite l’App DOC 24, che permette in real time di avere a disposizione un medico generico o specialista, di misurare i parametri vitali o di richiedere al domicilio servizi come la consegna di un farmaco, una visita a domicilio o molto altro ancora. Inoltre, Nel 2018 I.C.C. osservando i trend demografici, l’assenza di Servizi adeguati sul Territorio, e come si muove il mercato della terza/quarta età, individua una grande opportunità sfruttando la propria capacità di erogazione servizi grazie alla Centrale Operativa e alla presenza dello staff medico H24. Per questo, successivamente ad una fase di ricerca & sviluppo nel 2019 la società lancia il servizio CONCIERGE OF LIFE. è un servizio che targetizza il mercato dell’assistenza medica alla persone appartenenti alle fasce di terza & quarta età. Lo sviluppo di C.O.L. ha portato all’inserimento nella Centrale Operativa di I.C.C. di un team multidisciplinare costituito da psicologo-assistente sociale-infermiera professionale. La professionalità e conoscenza di questo gruppo di lavoro permette ad I.C.C. di offrire al Caregiver un supporto psicologico e amministrativo-burocratico. La società fornisce a quest’ultimo un report nel quale viene indicata la miglior scelta possibile di assistenza specificando inoltre quali servizi di assistenza possono essere erogati al domicilio dell’anziano o assistendo il Caregiver per l’inserimento del proprio caro in una RSA sempre a tariffe convenzionate.
- Chi Siamo
- Advertising
- GeoSmartCampus