1.Segmenti di clientela (Customer Segments)
I canali di clientela che la ns azienda desidera raggiungere e servire sono i seguenti:
– stampatori tradizionali che hanno necessità di produrre particolari in plastica;
– stampatori 3D con robotica
2.Valore offerto (Value Proposition)
Il ns prodotto creerà valore aggiunto al cliente : Acquistando le nostre polveri riciclate il cliente avrà i seguenti vantaggi:
– economico : in termini di minor costo rispetto a quello delle polveri tradizionali vendute sul mercato
– di qualità/resistenza meccanica: le componenti del prodotto ( polvere Nylon12 miscelata con il carbonio riciclato) daranno al prodotto proprietà meccaniche piu’ elevate (quali aumento alla resistenza alla temperatura, ecc)
– di immagine : si differenzierà sul mercato in quanto, contrariamente la concorrenza, la ns società propone un prodotto green a basso impatto ambientale, rispettando l’ambiente, preservandone le risorse.
4. Relazioni con il cliente (Customer Relationship)
Ci si avvarrà del rapporto relazionale esistente con il cliente per informarlo su questa nuova tecnologia e nuovo prodotto.
La relazione positiva, il contatto diretto e continuativo, aiutano la fidelizzazione del cliente che ha l’opportunità di rilevare l’attenzione della ns azienda verso la sempre piu’ crescente qualità e l’innovazione dei prodotti.
7. Le attività chiave (Key activities )
Le ns attività chiave sono:
. contatto diretto con le aziende sul territorio;
. attività di marketing e comunicazione;
. ritiro gratuito delle polveri di scarto presso la sede del cliente;
. innovazione continua, ricerca e sviluppo.