L'innovazione nel territorio

Innovatech3D

L’attività della nostra startup relativamente alla componente innovativa attiene lo sviluppo di una nuova tecnologia relativa al recupero degli scarti di produzione e dei materiali di risulta ( postindustriale) derivanti dallo stampaggio 3D.
E’ attualmente in corso lo sviluppo di una innovazione di processo che consentirà di trasformare gli scarti in materia prima secondaria mediante un innovativo processo sia meccanico che chimico. Sull’innovazione di processo è stato depositato un brevetto di applicazione.
In parallelo allo sviluppo del processo-prodotto innovativo verranno applicate le tecnologie della block chain e della IOT. Su quest’ultimo sviluppo sarà possibile il deposito di algoritmi proprietari.

Canali di Vendita: Direttamente

Stadio della startup

Prodotto/Servizio

Team

Dati della startup

Costituzione Impresa : 12/11/2021
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 27/12/2021
Denominazione:
INNOVATECH3D S.R.L. SB
Comune: NOVARA
Codice Fiscale: 02684830033
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 25732
Settore : INDUSTRIA/ARTIGIANATO

Innovatech3D

Modello di Business

1.Segmenti di clientela (Customer Segments) I canali di clientela che la ns azienda desidera raggiungere e servire sono i seguenti: – stampatori tradizionali che hanno necessità di produrre particolari in plastica; – stampatori 3D con robotica 2.Valore offerto (Value Proposition) Il ns prodotto creerà valore aggiunto al cliente : Acquistando le nostre polveri riciclate il cliente avrà i seguenti vantaggi: – economico : in termini di minor costo rispetto a quello delle polveri tradizionali vendute sul mercato – di qualità/resistenza meccanica: le componenti del prodotto ( polvere Nylon12 miscelata con il carbonio riciclato) daranno al prodotto proprietà meccaniche piu’ elevate (quali aumento alla resistenza alla temperatura, ecc) – di immagine : si differenzierà sul mercato in quanto, contrariamente la concorrenza, la ns società propone un prodotto green a basso impatto ambientale, rispettando l’ambiente, preservandone le risorse. 4. Relazioni con il cliente (Customer Relationship) Ci si avvarrà del rapporto relazionale esistente con il cliente per informarlo su questa nuova tecnologia e nuovo prodotto. La relazione positiva, il contatto diretto e continuativo, aiutano la fidelizzazione del cliente che ha l’opportunità di rilevare l’attenzione della ns azienda verso la sempre piu’ crescente qualità e l’innovazione dei prodotti. 7. Le attività chiave (Key activities ) Le ns attività chiave sono: . contatto diretto con le aziende sul territorio; . attività di marketing e comunicazione; . ritiro gratuito delle polveri di scarto presso la sede del cliente; . innovazione continua, ricerca e sviluppo.

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
non disponibile
ND

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
0-4 addetti

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

A
classe di capitale
10K-50K euro
4

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
Forte

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente