L'innovazione nel territorio

Innavi

inNavi è una società Benefit che promuove il turismo nautico attraverso l’implementazione del noleggio di imbarcazioni tra privati al prezzo più basso del mercato e fornisce servizi per il diportista grazie ad una rete di aziende del settore in grado di creare un ecosistema digitale con la missione di diventare il punto di riferimento per gli amanti della nautica e i suoi appassionati

Concorrenza

Per il noleggio di barche solo tra privati, ci sono due attori francesi nati nel 2015, Click&Boat e Samboat, che hanno circa 40K barche sul loro portale (ma utilizzando i database a disposizione delle OTA) e chiedono una commissione che va dal 18% al 25%. Tuttavia, entrambi non offrono alcun servizio aggiuntivo né per il diportista né per il noleggiatore. Le normali società di charter sono sia un concorrente che un cliente, poiché possono offrire i loro servizi e le loro barche su inNavi e aumentare la loro visibilità online. Tuttavia, hanno prezzi molto alti e una flotta limitata che è completamente prenotata durante l’alta stagione. I tour operator, invece, offrono un costoso servizio chiavi in mano, lasciando poco spazio alla personalizzazione del privato/turista. inNavi è una società benefit che promuove il turismo nautico attraverso l’implementazione del noleggio di barche tra privati al prezzo più basso del mercato e fornisce servizi per il diportista grazie ad una rete di aziende del settore in grado di creare un ecosistema digitale la cui missione è quella di diventare il punto di riferimento per gli amanti e gli appassionati della nautica.
Settore: SERVIZI
Canali di Vendita: Agenti, E-commerce

Stadio della startup

Prodotto/Servizio

Team

Dati della startup

Costituzione Impresa : 29/04/2021
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 29/04/2021
Denominazione:
INNAVI S.R.L. SOCIETA' BENEFIT
Comune: MARSALA
Codice Fiscale: 02798300816
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 6312
Settore : SERVIZI

Innavi

Modello di Business

Le revenues di InNavi provengono da: 1-Commissione del 15% su ogni noleggio di barche 2-Commissione tra il 10% e il 25% sulla quotazione di un servizio nautico 3-Commissione del 10% sul reclutamento di skipper 4-Partner pubblicitari sul portale (Pay per click, media 0,07 cent/click). I principali canali scelti sono: riviste e siti web del settore, attività in loco (marine e cantieri), social network e gruppi di appassionati di vacanze nautiche e canottaggio. Instagram è utilizzato principalmente per promuovere l’esperienza nautica a un target più giovane, mentre LinkedIn sarà utilizzato per interfacciarsi e pubblicizzare i partner di inNavi.

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
1-100K euro
A

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
non disponibile

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

ND
classe di capitale
1-5K euro
2

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
Esclusiva

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente