L'innovazione nel territorio

Infopage

InfoPage nel 2020 è diventato un market palce della conoscenza. Lo scopo di InfoPage vuole risolvere il problema che troppa conoscenza è nascosta, poco accessibile e non monetizzata. Come AirBnb scopre e mette sul mercato spazi poco utilizzati, InfoPage vuole scoprire e mettere sul mercato competenze nascoste. Domanda e Offerta si incontrano per vendere e comprare know-how. Oggi un utente può essere un cliente ma domani il cliente può diventare fornitore egli stesso di competenze. Il servizio è rivolto sia a liberi professionisti sia a imprenditori che dietro un corrispettivo dedicano qualche ora al mese per diffondere il proprio sapere a beneficio di chi necessita. Le stanze del sapere sono aperte anche senza mobilità. COME FUNZIONA? Un member InfoPage crea una InfoPage a pagamento, e chi ne fa richiesta paga con PayPal. In questo modo il professionista è libero di contattare il suo nuovo cliente e concordare le modalità di scambio conoscenza senza vincoli di altra tecnologia. Lo scopo è fare in modo che ci sia lo scambio più veloce fra persone che vogliono crescere professionalmente. Nel 2021 si è voluto puntare sulla potenzialità dei mercati editoriali. Intorno ad ogni editore e in particolare intorno ad una testata editoriale c’è molta competenza sia da parte di chi scrive ma anche degli investitori pubblicitari. Se prima una vetrina poteva essere vista come un aggregato di competenze simili, oggi una vetrina di categoria può essere il punto di collegamento fra una testata editoriale ed una fiera di settore. Quindi si è sviluppato una piattaforma che possa aiutare gli editori a dare un valore aggiunto ai propri inserzionisti pubblicitari. In un mercato con tanto rumore di fondo, InfoPage aiuta a creare una selezione di informazioni facendo monetizzare i propri clienti che senza dove fare una piattaforma custom possono usare InfoPage per monetizzare subito la propria conoscenza.

InfoPage è un potente strumento di webmarketing relazionale. Con la mappa social di InfoPage moltiplicherai il potenziale di tutte le tue attività online. Non importa se sei da solo, InfoPage ti aiuta a fare Network. Dare sempre la giusta posizione stimolerà la voglia di venire a trovarti, sapere che sei sul territorio aumenta la fiducia e abbatte le barriere dalla diffidenza. La divisione IoT (Internet Of Things) di InfoPage permetterà al tuo veicolo commerciale di scambiare dati e dialogare costantemente con tutti i social allo scopo di raccogliere nuovi clienti.

COME FUNZIONA?
È sufficiente inserire un cervello elettronico nel tuo veicolo per generare immediatamente la tua personale Google Map. In questo modo anche i clienti più pigri saranno invogliati a venire da te. Con InfoPage sarai il riferimento del tuo territorio. La forza del sistema digitale moltiplicata per i tuoi social aumenterà le tue potenzialità e potrai dedicarti alla parte che ami di più del tuo lavoro. I clienti ti troveranno, ti contatteranno, e ti verranno a trovare ovunque ti farai localizzare.

Concorrenza

Ci sono vari sistemi, banche date e portali per artigiani e raccolta annunci cerco e offro. Infopage si vuole differenziare per le mappe e il marketing dinamico annesso. Inoltre vuole creare uno standard per le recensioni certificate attraverso una procedura seria e personalizzata. In seguito al COVID InfoPage ha arricchito la propria offerta innovativa a quelle professionalità avanzate che permettono di dare grande valore aggiunto anche se fruite da remoto. Un avvocato che fa consulenza ad un architetto, un commercialista che offre una consulenza ad un innovation manager permette la crescita dell’intero ecosistema che si riconosce nell’avanguardia imprenditoriale italiana. I concorrenti similiari sono su altre professionalità. Per esempio ProntoPro e Addlance offrono preventivi tramite la modalità di email feedback. InfoPage parte dal concetto che l’esperto può fare sia un servizio sartoriale da quantificare caso per caso ma prima parte da un proprio metodo, da un proprio modello, da un proprio progetto base in modo che sia chiaro cosa il suo cliente compra e quanto deve spendere. InfoPage semplificando è un marketplace di professionisti e freelance, vuole diventare una specie di Amazon delle competenze per chi fa e vuole fare innovazione. Le implementazioni scaturite a seguito della ricerca e sviluppo nell’anno 2021 hanno portato ad avvicinarsi a nuovi potenziali competitor indiretti. Per fronteggiare un gap organizzativo si è creata una partnership con MailUp per dare un ulteriore valore aggiunto alla propria offerta commerciale: gli effetti si vedranno nel 2022.
Settore: SERVIZI
Canali di Vendita: Agenti, Direttamente, E-commerce

Stadio della startup

Prodotto/Servizio

Team

Dati della startup

Costituzione Impresa : 19/06/2019
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 19/06/2019
Denominazione:
INFOPAGE ITALIA S.R.L.
Comune: MILANO
Codice Fiscale: 10871390968
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 6201
Settore : SERVIZI

Infopage

Modello di Business

Canoni annuali dei pacchetti principali Free: funzionalità limitate Basic: 9,99 euro all’anno Advanced: 99,99 euro all’anno Advanced Plus: 999,99 euro all’anno

Innovazione

Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa Al sistema GPS per la creazione della mappa, si affianca un portare con uno strumento di recensioni certificate e uno strumento di lead generation per la creazione di mail marketing mirato. In seguito alla pandemia che ha distanziato domanda e offerta, il modello di business ha dovuto fare un cambio di direzione. Se prima l’utente InfoPage pagava solo un canone per poi gestirsi le transazioni autonomamente, oggi InfoPage ti aiuta a gestire la transazione con il tuo cliente favorendo la monetizzazione delle competenze. Quindi a tutta la tecnologia gps, relazionale, al CMR innovativo si è affiancato un metodo di monetizzazione molto innovativo.La gestione innovativa delle liste darà un’opportunità di monetizzazione agli editori di contenuti che utilizzeranno il nostro sistema. Un editore potrà valorizzare il proprio marchio, abbonandosi ad InfoPage e quindi creare utili fin da subito e creare quindi valore interno alla propria community

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
1-100K euro
A

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
non disponibile

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

ND
classe di capitale
5K-10K euro
3

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente