L'innovazione nel territorio

Homeu

homeU è la prima piattaforma di aste immobiliari tra privati per vendere e comprare casa in soli 28 giorni e senza pensieri.
L’obiettivo è semplificare il processo di compravendita tramite l’asta, certificando preventivamente immobili, utenti e pagamenti.
Il sistema garantisce alle parti trasparenza, velocità e convenienza.

Concorrenza

homeU si pone l’obiettivo di offrire un prodotto innovativo nel panorama immobiliare attuale, dove i principali concorrenti sono costituiti dai classici portali immobiliari (idealista, immobiliare, etc…) che offrono una vetrina priva di interazioni relative alle vendite, da tutte quelle realtà digitali (homepal, casavo, walliance, rock agent, dove.it, etc…) che hanno introdotto delle interazioni previste alla vendita degli stessi immobili con dei servizi affiancati che generano forme di guadagno, nonchè quelle realtà (astegiudiziarie.it, itauction, etc…) che utilizzano l’asta (giudiziaria) come strumento di vendita in differita. homeU si rivolge ai privati differenziandosi rispetto il panorama dell’offerta attuale per tempistica applicativa (28 giorni) per convenienza (bassi costi di servizio) e trasparenza (certifichiamo gli immobili preventivamente). Tutto il processo è garantito grazie ad una piattaforma di alta tecnologia, in corso di sviluppo, che permetterà di fare interagire direttamente gli utenti (venditori e acquirenti) in relazione agli immobili offerti.
Settore: SERVIZI
Canali di Vendita: Direttamente

Stadio della startup

Prodotto/Servizio

Team

Dati della startup

Costituzione Impresa : 08/09/2020
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 05/01/2021
Denominazione:
HOMEU S.R.L.
Comune: ROMA
Codice Fiscale: 15787681004
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 6831
Settore : SERVIZI

Homeu

Modello di Business

Il modello di riferimento è un processo applicativo simile a quello di E-bay, ci definiscono “l’E-bay del mercato immobiliare”, dove le principali fonti di guadagno sono costitute dai gettoni fissi di partecipazione alle aste private dal gettone fisso venditore e dal gettone di aggiudicazione acquirente, nonchè da tutte quelle forme di guadagno correlate al servizio di vendita proposto.

Innovazione

Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa L’innovazione è costituita dalla digitalizzazione del processo di vendita legato alle aste private mediante una piattaforma digitale che sarà in grado di gestire sia gli utenti, che gli immobili, che tutte le forme di pagamento correlate al servizio proposto.

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
1-100K euro
A

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
non disponibile

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

ND
classe di capitale
1-5K euro
2

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente