L'innovazione nel territorio

Heeroo

L’obiettivo che si prefigge il progetto imprenditoriale di Heeroo è quello di creare un network sportivo a supporto delle società sportive e dei singoli atleti, in modo da fornire agli utenti una gamma di offerta ampia, che include servizi modulari appartenenti ad ambiti di intervento come le scienze motorie e dell’alimentazione, il web marketing, il gaming. Lo scopo di medio-lungo termine presenta un carattere decisamente sociale, visto che l’impresa intende avvicinare i ragazzi al mondo dello sport, accrescere la motivazione, l’entusiasmo e la soddisfazione nei soggetti che già praticano sport, creare una cultura ed un’educazione sportiva che non va ad incidere solo sulla dimensione sportiva stessa, bensì nella soddisfazione di un bene primario come la salute. La creazione di canali di comunicazione e di contenuti online mirati, utilizzando in certi casi un taglio professionale, in altri un carattere ludico, si rivolge soprattutto ad un pubblico appartenente al vastissimo mondo del dilettantismo, che fa dell’aggregazione e della genuinità i suoi principali punti di forza.

Concorrenza

In relazione ai competitors potenziali del progetto Heeroo, ci si è concentrati nell’analisi di quegli attori che sviluppano “portali online e applicazioni dedicate allo sport”, riscontrando che, all’interno di questa arena competitiva, possono essere individuate value propositions incentrate su servizi molto eterogenei. Infatti, l’aspetto che si ritiene significativo tracciare è il diffusissimo carattere di assoluta specificità del servizio offerto dai portali online di carattere sportivo. A titolo di esempio, sono attive sul mercato imprese che propongono piattaforme esclusivamente dedicate a facilitare e rendicontare le trattative di calciomercato per il mondo del dilettantismo, social network focalizzati sulla ricerca di giocatori in base a statistiche, caratteristiche tecniche ed altri contenuti, portali improntati sulla formula del talent scouting oppure App che consentono di organizzare partite di pallacanestro, sfidando i giocatori, valutando gli altri utenti e monitorando il livello delle prestazioni.
Settore: SERVIZI
Canali di Vendita: E-commerce

Stadio della startup

Prodotto/Servizio

Team

Dati della startup

Costituzione Impresa : 20/04/2021
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 20/04/2021
Denominazione:
HEEROO SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Comune: JESI
Codice Fiscale: 02879570428
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 6312
Settore : SERVIZI

Heeroo

Modello di Business

Nella fase pre-competitiva e di successivo primo lancio del progetto, la creazione di un legame diretto con le persone che rappresentano le varie società sportive e con i singoli atleti (early adopters) rappresenta uno snodo cruciale per il successo dell’iniziativa, in quanto la fiducia nel progetto Heeroo costituisce un elemento imprescindibile per generare nuove iscrizioni all’interno del portale e per fidelizzare in un secondo momento utenti già iscritti. Per ciò che concerne il business model a medio termine, l’obiettivo è di costruire accordi quadro con importanti partners strategici, come società sportive professionistiche, sponsor e marchi riconosciuti, reti di professionisti nel campo della fisioterapia, della riabilitazione, che possono fungere da “megafono” allo sviluppo del portale, attraverso la loro visibilità e la loro immagine riconosciuta all’interno del mercato di riferimento, anche incaricando questi soggetti della proposizione diretta dei contenuti del portale al cliente target finale.

Innovazione

Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa Il portale sviluppato intende fondarsi su un complesso di servizi altamente professionali, con l’obiettivo di generare topics e forum traversali rispetto ad alcuni sport, se non del tutto indipendenti rispetto alle singole discipline sportive, facendo riferimento a tematiche di interesse collettivo e sociale, come quelle proposte da figure come mental coach, personal trainer, nutrizionista… Un fondamentale vettore di crescita è costituito dalla componente tecnologica, anche in considerazione di un progetto di più ampio respiro a livello societario, economico-finanziario e comunicativo. In definitiva, l’iniziativa economica intende acquisire una LEADERSHIP A LIVELLO ARGOMENTATIVO e di KNOW-HOW TECNOLOGICO.

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
1-100K euro
A

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
non disponibile

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

ND
classe di capitale
10K-50K euro
4

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente