L'innovazione nel territorio

Good.To.It

L’algoritmo che calcola e consegna la miglior combinazione di pasti, in base alle proprie caratteristiche fisiche e alle proprie preferenze. Questo è Good.to.it.
Come funziona?
Basta inserire i propri parametri, come l’obiettivo da raggiungere, età, peso, altezza, sesso, e livello di attività fisica.
È grazie a questi che l’algoritmo calcola il fabbisogno specifico di ogni persona e sulla base di questo sceglie le migliori combinazioni, tra le centinaia di migliaia possibili.
Il calcolo è basato sui G-Box, ossia pasti pronti costituiti dalla prevalenza di una singola fonte di macronutrienti, che consente all’algoritmo di essere efficace nella loro combinazione.
Tutti i G-Box seguono sempre la stagionalità degli ingredienti.
Soprattutto sono confezionati grazie ad una tecnologia chiamata atmosfera protettiva. Con questa tecnologia, lo stesso in cibo che in frigo durerebbe un giorno, ne dura 15.
Non devi fare la spesa, non perdi tempo a cucinare, rispetti il tuo fabbisogno.
E dopo 1 minuto in microonde è pronto.

Concorrenza

Molte ricerche mostrano che la maggior parte dei menu si affolla a molti più piatti di quelli che le persone vogliono scegliere. Ciò provoca stress nel cliente che ha paura di non prendere la decisione giusta. Il paradosso della scelta può avere effetti ancora più importanti se l’utente ha a cuore la salubrità del cibo. Nonostante le soluzioni esistenti, liberiamo l’utente dall’onere di sapere cosa è più adatto alla sua dieta, offrendogli un menù pensato specificamente e matematicamente per lui basato sull’esperienza del settore e sulle prove scientifiche. Possiamo anche risolvere questo problema mantenendo prezzi competitivi perché Good.to.it fornisce un’alimentazione personalizzata attraverso una produzione di pasti standardizzata. Utilizzando il nostro ecosistema IoT, permettiamo agli utenti di monitorare costantemente i progressi e trarre vantaggio da informazioni personalizzate; facilitare l’interconnessione attraverso un approccio individuale al benessere fisico e un approccio che rispetti la comunità nel perseguire la sostenibilità ambientale. Siamo l’unica realtà che formula i suoi piatti e menù con grande attenzione alla stagionalità degli ingredienti. Questo ci permette di aumentare il valore nutritivo e la sostenibilità ambientale (sia percepita che reale) dei nostri prodotti.
Settore: SERVIZI
Canali di Vendita: E-commerce

Stadio della startup

Prodotto/Servizio

Team

Dati della startup

Costituzione Impresa : 06/11/2020
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 06/11/2020
Denominazione:
GOOD.TO.IT S.R.L. IN LIQUIDAZIONE
Comune: TORINO
Codice Fiscale: 12365420012
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 6201
Settore : SERVIZI

Good.To.It

Modello di Business

Mentre prima della situazione del Covid-19 avevamo sviluppato un sistema di distribuzione in loco, basato su smart-frigo, attualmente abbiamo deciso di operare attraverso la distribuzione online. Quando l’ordine viene effettuato dal cliente sulla nostra piattaforma, il sistema invia automaticamente le informazioni al nostro fornitore di pasti. I pasti vengono preparati e sigillati in atmosfera protettiva che ne prolunga la durata a 15 giorni. Vengono poi imballati in un fardello che viene ritirato dal corriere in mezzi di trasporto refrigerati. I pasti vengono consegnati ogni lunedì per ordini inviati entro giovedì. Stiamo lavorando all’attivazione dell’abbonamento settimanale per il posizionamento automatico degli ordini.

Innovazione

Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa Il nostro algoritmo nutrizionale è in grado di soddisfare le esigenze nutrizionali specifiche di ogni persona con una precisione fino al 100%, che si unisce al minimo sforzo richiesto per perseguirlo e alla consapevolezza di una giusta sostenibilità ottenuta attraverso la stagionalità alimentare.

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
1-100K euro
A

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
0-4 addetti

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

A
classe di capitale
5K-10K euro
3

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
Esclusiva

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente