L'innovazione nel territorio

Gaintime

- Startupeasy

GAINTIME è un progetto nato da due sognatori visionari.

L’ obiettivo principale è da un lato, aiutare le persone a risparmiare tempo e dall’altro aiutare le attività commerciali, i liberi professionisti e le imprese a ottimizzare il tempo guadagnando anche dai ritagli di tempo o dai mancati appuntamenti.

In sostanza, abbiamo creato questo sito e l’ app per permettere alle persone di prenotare all’ultimo minuto qualsiasi tipo di attività, anche quelle che normalmente richiedono prenotazioni molto anticipate.

L’inserzionista che ha dei buchi liberi nella sua attività li mette a disposizione.

Per questo motivo su GAINTIME, è visibile esclusivamente la giornata in corso fino alle successive 24 ore .

Concorrenza

Sul mercato troviamo molti siti che si offrono quali intermediari tra il cliente ed il fornitore permettendo prenotazioni sulle quali prendono una percentuale. Gaintime differisce perché il servizio è totalmente gratuito, non ci sono transazioni, il rapporto rimane tra cliente e fornitore. Inoltre Gaintime permette di prenotare servizi entro le 24 ore e non oltre. Oltre a questo, all’interno dell’app c’è un sistema di notifiche che permette agli utenti di essere avvisati quando la loro attività preferita è prenotabile, evitando attese e code.
Settore: SERVIZI
Canali di Vendita: Direttamente

Stadio della startup

Prodotto/Servizio

Team

Dati della startup

Costituzione Impresa : 10/03/2020
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 24/11/2020
Denominazione:
GAINTIME S.R.L.
Comune: BRESCIA
Codice Fiscale: 04180560981
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 6201
Settore : SERVIZI

Gaintime

Modello di Business

Inizialmente l’iscrizione da parte delle attività commerciali è gratuita, successivamente diventerà a pagamento. Gli utenti iscritti per usufruire del servizio devono aderire alle condizioni sul trattamento dei loro dati personali, che prevedono di registrare in un database i dati sensibili, al fine di organizzare comunicazioni di marketing mirate. Le attività commerciali iscritte, potranno accedere a servizi premium. I dati degli utenti e delle attività potranno essere ceduti a terzi per finalità di marketing

Innovazione

Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa L’innovazione è data dall’intero sistema, in quanto permette un risparmio enorme di tempo per gli utenti e per gli inserzionisti un guadagno sul tempo che sarebbe stato solo una perdita.

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
1-100K euro
A

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
non disponibile

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

ND
classe di capitale
5K-10K euro
3

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente