Il progetto Follow Track consiste nel ridurre le mancate consegne nel settore spedizioni dovute a vari fattori, tra i fattori è molto sentita la mancanza di comunicazione tra il cliente finale, siano essi privati o aziende (chi riceve la consegna) e lo spedizioniere.
Attualmente, le case di spedizione forniscono dei servizi dedicati al tracking delle spedizioni che consistono nel fornire lo stato di una spedizione durante il trasferimento dal luogo di partenza al luogo di consegna. In particolare, i servizi di tracking noti forniscono all’utente informazioni piuttosto generiche relative allo stato della spedizione, come ad esempio la partenza dall’ufficio postale di competenza, l’arrivo al centro postale di smistamento o la permanenza in strutture adibite all’elaborazione della spedizione. In altre parole, i servizi di rintracciamento forniscono all’utente unicamente le informazioni relative alle tappe intermedie che la merce percorre dal luogo di partenza al luogo di arrivo.
Inoltre, tali informazioni sono fornite a posteriori, ovvero una volta che la spedizione è partita o arrivata in una determinata tappa.
In questo contesto, il destinatario della spedizione è impossibilitato ad avere indicazioni relative al possibile giorno ed orario di consegna della propria spedizione nonché della posizione geografica reale della spedizione durante i trasferimenti dal luogo di partenza al luogo di consegna.
Follow Track con il suo nuovo sistema e metodo brevettato riduce drasticamente le problematiche riportate precedentemente.
profitti:
il servizio si pone come servizio complementare per le case di spedizione e trasportatori.
offriamo servi su abbonamenti
i profitti possono essere applicate anche dai servizi emessi dalle piattaforme e-commerce e delivery con pagamento diretto del destinatario.
In possesso di titoli di proprietà intellettuale in capo all’impresa e/o ai founder e/o terzi
BO2014A000524 licenziatario – Brevetto per invenzione industriale
Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa
1. piattaforma logistica universale. 2.nuovi servizi resi per i destinatari con vantaggi per i player. 3. robotizzazione cassoni mezzi commerciali per erogazione e prelievo delle consegne.