L'innovazione nel territorio

Flooctus

Flooctus ha per oggetto lo sviluppo, la produzione e la commercializzazione di prodotti e servizi innovativi ad alto valore tecnologico, e più specificamente: ricerca, sviluppo, produzione e commercializzazione di tecnologie di realtà immersiva, realtà aumentata, realtà virtuale, progetti su blockchain, progetti di spazi virtuali, organizzazione eventi e wearables su Metaverso, NFTs, piattaforme online, applicazioni mobili e strumenti web sia hardware che software

Concorrenza

Il mercato vede 2 concorrenti tipici: la grossa digital corporate e la piccola e media web agency. Flooctus si posiziona perfettamente in mezzo garantendo servizio di qualità ad un prezzo competitivo grazie ad una struttura snella, personale qualificato con competenze trasversali e la capacità di pianificare strategie multicanali in grado di migliorare la resa dell’attività di digital marketing dei clienti.
Settore: SERVIZI
Canali di Vendita: Direttamente

Stadio della startup

Prodotto/Servizio

Team

Dati della startup

Costituzione Impresa : 11/07/2022
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 11/07/2022
Denominazione:
FLOOCTUS S.R.L.
Comune: MILANO
Codice Fiscale: 12460130961
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 702209
Settore : SERVIZI

Flooctus

Modello di Business

Il business model della Flooctus si basa sull’acquisizione diretta di clienti o tramite la rappresentanze di agenti di vendita. I profitti della vendita vengono investiti nella selezione di nuovo personale tecnico, nell’accrescimento delle competenze tramite corsi e webinar e nell’acquisto di nuovi strumenti funzionali a garantire il miglioramento dei servizi offerti ai clienti

Innovazione

Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa Flooctus è impresa innovativa grazie all’utilizzo di tecnologie innovative adeguate alle esigenze delle piccole e medie imprese, fornendo loro gli strumenti adeguati a competere in un mercato dominato da grandi player nazionali e internazionali. Tecnologie che erano appannaggio unico di aziende di grosse dimensioni vengono oggi declinati in forme semplici e subito fruibili anche dal piccolo imprenditore.

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
non disponibile
ND

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
non disponibile

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

ND
classe di capitale
5K-10K euro
3

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente