1) Proposte di Valore: prodotti chiari e di alto valore, condivisione di contenuti richiesti dai clienti,
2) Segmenti di clientela: Studenti, lavoratori dipendenti nei settori amministrativi e imprenditori
3) Canali: piattaforme commerciali Web, social e news, convegni.
4) Relazioni con i clienti: Risoluzione e risposte ai loro problemi,
5) Flussi di Ricavi: abbonamenti al portale, vendita singoli pacchetti di videolezioni,
6) Risorse chiave: fisiche, risorse umane, intellettuali
7) Partner chiave: Web agency, HW patners, consulenti web, professionisti e marketing, social media manager.
8) Attività chiave: Realizzazione portale, creazione video, predisposizione di Funnel.
9) Struttura dei costi: costi attrezzature, costi del personale, Costi pubblicità e sponsorizzazioni sul Web, costi Web agency, costi consulenza marketing,
Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa
L’amministratrice sta portando a termine il Master triennale Micap (Master internazionale in coaching ad alte prestazioni) è un corso di studi altamente professionale della durata di 3 anni nel corso dei quali ci si specializzerà in Leadership, in Negoziazioni complesse e in Marketing Digitale strategico e automatizzato. In particolare ha già da poco conseguito quest’ultima specializzazione dopo un intenso e proficuo anno di studio.
L’attività sarà inizialmente gestita dall’amministratrice, in possesso delle competenze richieste.
Oggi l’acquisizione e la fidelizzazione dei clienti passa attraverso il legame che si crea con l’azienda. Questo viene generato dalla creazione e condivisione di una storia che permette di comprendere come e perché un’azienda si trova oggi dove si trova. Qual è la sua storia, quali sono state le difficoltà che ha dovuto affrontare, qual è la sua mission e la sua vision.