L'innovazione nel territorio

F2F

F2F mira alla realizzazione e commercializzazione di una piattaforma web e applicativi per dispositivi mobili annessi in materia di comunicazione e immagine per facilitare l’incontro tra professionisti e aziende che operano nell’ambito della moda e della comunicazione in generale.

Attraverso il lavoro di creativi italiani ed esteri, riusciamo ad offrire notorietà e rilevanza ai brand, attraverso la definizione e l’esecuzione di una strategia di comunicazione e pubbliche relazioni integrate e su misura.

Il nostro staff è sempre alla ricerca della soluzione più originale, più viva e più adatta per dare la giusta visibilità alle aziende. Siamo un team di professionisti che uniscono i loro talenti e le loro competenze nell’ambito della comunicazione online e offline.

Ascoltiamo i nostri clienti e identifichiamo i loro bisogni per definire obiettivi concreti e misurabili. Disegniamo una strategia completa individuando i contenuti e i canali adatti a sviluppare una personalità della marca, autentica, rilevante e credibile.

La nostra agenzia supporta la realizzazione dei progetti dei clienti, che possono rivolgersi a noi per un preventivo gratuito e non vincolante per le loro campagne di comunicazione. Noi assicuriamo flessibilità, velocità e idee senza dispersioni di budget.

Assicuriamo efficienza dall’ideazione alla realizzazione, coordinando tutte le diverse fasi della comunicazione.

Curiamo la comunicazione visiva – digital e non – di aziende, istituzioni, servizi e prodotti: progettiamo grafica corporate ed editoriale proponendo soluzioni uniche. Il nostro network comprende planners, creativi, event manager, redattori, web content editor, copywriter, esperti SEO&SEM, content curator, traduttori, interpreti, analisti e tutti i professionisti per il supporto e la realizzazione di materiali adv e pop o attività di digital PR.
Ci occupiamo di marketing digitale e social media: lo facciamo analizzando la reputazione online e il livello di fama della marca e definiamo una strategia digitale che sviluppiamo attraverso azioni di marketing online e contenuti. Gestiamo community online, rendiamo dinamici i social media, prepariamo campagne su media digitali, selezioniamo influencers, disegnamo e produciamo contenuti digitali.
Pensiamo e produciamo eventi: ci occupiamo dell’esecuzione sia di eventi esperienziali che corporativi. Collaboriamo con le aziende per: inaugurazioni, presentazioni, presentazioni di moda (press days e sfilate), azioni in punto vendita, congressi e convention, comunicati stampa.
Ci occupiamo di location scouting, management, casting, organizzazione del set, assistenza alla produzione: ci prendiamo cura di ogni progetto a partire dal contatto con la location fino alla fornitura di ogni elemento necessario, curiamo infatti anche la logistica, gestendo ogni passaggio dalla location al catering.
Realizziamo contenuti fotografici e video: dalla regia, alla produzione di spot e pubblicità a documentari, backstage, video aziendali, webseries, videoclip, offrendo professionalità, ricerca e qualità per ogni tipo di progetto audiovisivo.

Comunichiamo, Pianifichiamo, Organizziamo.

Settore: SERVIZI
Canali di Vendita: Direttamente, E-commerce

Stadio della startup

Prodotto/Servizio

Team

Dati della startup

Costituzione Impresa : 27/10/2017
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 27/10/2017
Denominazione:
F2F S.R.L.
Comune: BOLOGNA
Codice Fiscale: 03653711204
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 6202
Settore : SERVIZI

F2F

Modello di Business

Tra le tipologie di servizi che si vogliono offrire si elencano alcuni: 1. Trova il tuo professionista: un database di professionisti della comunicazione, dello spettacolo, degli eventi e dell’immagine a disposizione dell’utente con servizio aggiuntivo di “backup” per sostituzioni last minute. 2. Fatti trovare: una piattaforma dedicata ai professionisti del mondo della comunicazione, spettacolo, degli eventi e dell’immagine per farsi conoscere da potenziali clienti. 3. Casting live: servizio di organizzazione casting live su richiesta, sulla base di prenotazioni fatte dopo aver visionato i professionisti sulla piattaforma. 4. Gestione risorse: Servizio di gestione staff-team-evento, sulla base di prenotazioni fatte dopo aver visionato i professionisti sulla piattaforma.

Innovazione

Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa Il sistema ha l’ambizione di ovviare al sistema finanziario che spesso mette in difficoltà chi offre un servizio a causa dei lunghi tempi di pagamento, tutelandoli anche dagli insoluti. Al contempo prevede un sistema di impegno economico da parte del professionista, che si sblocca solo al momento di conclusione lavori , tutelando il cliente da perdita di denaro in caso di disdette last minute da parte dei freelancers. Il cliente avrà inoltre la possibilità di opzionare un sostituto. Darà inoltre la possibilità a giovani professionisti di promuoversi senza investimenti onerosi. Inoltre la burocrazia sarà ridotta ai minimi termini (fatturazione- clausola privacy-contrattualistica tramite moduli online)e di conseguenza anche il cartaceo sarà inesistente contribuendo ad un sistema di ecologia evoluta. Il contributo innovativo che viene apportato si può riassumere in: -tutela del cliente e dei liberi professionisti -tutela finanziaria -costi ridotti

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
100K-500K euro
B

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
non disponibile

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

ND
classe di capitale
5K-10K euro
3

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
Esclusiva

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente