L'innovazione nel territorio

Èstro

La società ha per oggetto sociale:
– sviluppo, produzione e realizzazione di prototipi nel settore moda (tessile, abbigliamento, pelletteria, calzature, accessori, decori, applicazioni, bigiotteria) attraverso lavorazioni artistiche e artigianali con l’utilizzo di macchinari / attrezzature e tecniche ad alto valore tecnologico;
– sviluppo e realizzazione di collezioni nel settore moda con un forte contenuto innovativo e personalizzato;
– sviluppo di idee creative per la produzione di accessori per il settore moda anche con l’utilizzo di materiale inedito ed estraneo al settore della moda;
– ricerca e studio di nuove tendenze nel settore moda da applicare nello sviluppo, produzione e realizzazione di prototipi, collezioni, accessori;
– selezione di materiali e componenti realizzati con tecnologie all’avanguardia e dai contenuti stilistici innovativi per la realizzazione di prodotti unici ed innovativi;
– analisi di mercato, marketing, consulenza per lo sviluppo di brand e marchi.

Concorrenza

Data la collocazione geografica di Estro Lab (la regione Marche vanta un importante settore calzaturiero) , Estro Lab ha numerosi competitor rappresentati da altri studi di consulenza stilistica. Tuttavia, come successivamente esposto, l’esperienza dei soci consente di unire competenze nell’ambito artigianale ed industriale, raramente insieme reperibili nella maggior parte di altre aziende in concorrenza. Questo consente ad Estro Lab un proprio margine di azione in settori che richiedono una competenza estesa e differenziata.
Settore: SERVIZI
Canali di Vendita: Direttamente
Interessi: Clienti

Stadio della startup

Prodotto/Servizio

Team

Dati della startup

Costituzione Impresa : 27/02/2019
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 27/02/2019
Denominazione:
ÈSTRO - LAB SRL
Comune: SERRA DE' CONTI
Codice Fiscale: 02814370421
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 74101
Settore : SERVIZI

Èstro

Modello di Business

I profitti provengono dalle consulenze offerte a clienti e fornitori conosciuti dai soci grazie alla loro precedente esperienza nel settore. Inoltre i membri della la Start-up innovativa, grazie alla collaborazione con la Goretti S.r.l., hanno la possibilità di contattare i clienti della stessa società Goretti in una proficua collaborazione.

Innovazione

Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa La caratteristica che contraddistingue Estro Lab è che grazie alle precedenti esperienze professionali all’interno delle aziende da parte dei soci è più facile comprendere le esigenze di un sistema industriale che richiede processi creativi, ma che possano essere realizzabili con le tecnologie a disposizione delle imprese. Un ulteriore valore aggiunto è quello di poter spaziare in diversi ambiti (calzatura, bigiotteria, pelletteria) fondendo le conoscenze approfondite nell’ambito delle realizzazioni artigianali a quelle provenienti dalla conoscenza dei processi industriali avanzati. Questa duplice conoscenza (artigianato ed industria) consente ad Estro Lab di proporre ai propri clienti soluzioni che siano industrialmente producibili, ma che possiedano anche caratteristiche proprie di prodotti artigianali.

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
100K-500K euro
B

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
0-4 addetti

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

A
classe di capitale
100K-250K euro
6

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente