Il nostro gioco sulla competizione si distingue per:
1) I piani di ricompensa e cashback per gli utenti che adottano metodi di spostamento virtuosi riducendo l’impatto ambientale. Questo ci permette di connotare il nostro MaaS come prima piattaforma di trasporto multimodale che si prefissa di raggiungere obiettivi sociali ed educare a comportamenti sostenibili e civili. Le ricompense e il cashback e il raggiungimento di obiettivi sociali quali la riduzione dell’inquinamento e l’educazione civica attraverso le segnalazioni non sono una
pratica diffusa dagli altri MaaS.
2) La sezione dedicata alle segnalazioni sui veicoli, anche questa buona pratica degli utenti sarà
ricompensata e a noi faciliterà la gestione logistica avendo la possibilità di sapere in tempo reale se un veicolo è parcheggiato in modo che dia intralcio alla viabilità pedonale o se vandalizzato.
Alla base della differenziazione sottolineiamo che:
1) Siamo l’unico MaaS aggregatore di servizi anche a livello B2B (servizi come ricarica, recupero, posizionamento strategico e manutenzione dei veicoli elettrici in condivisione)
2) Integriamo servizi a valore aggiunto tecnologico attraverso lo sfruttamento dei brevetti dati in concessione dall’università di Firenze che hanno forte impatto innovativo sulla logistica delle flotte. Integriamo nuove soluzioni organizzative del punto di vista dei processi di ricarica dei veicoli attraverso lo sfruttamento industriale del brevetto Unifi Mondo Bike.
3) Abbiamo una sezione della piattaforma proprietaria predisposta ad hoc per assegnare tramite algoritmo le attività di manutenzione, ricarica, posizionamento e gestione delle flotte ad altri MaaS che sono attualmente competitor e che fruendo della suddetta sezione della piattaforma diventano clienti
4) Il nostro servizio in piattaforma inoltre, così concepito, fulcro tra l’offerta e la logistica alla base dell’offerta dei servizi di mobilità permette di avere un servizio integrato sia per gestire le informazioni ai e sui viaggiatori che le informazioni, le segnalazioni e le comunicazioni sui e agli operatori che erogano i servizi nella città. E questo rappresenta inoltre uno strumento di pianificazione e controllo fondamentale per le amministrazioni pubbliche. Infatti, con il Comune di Palermo nostro partner come evidenziato nella manifestazione di interesse allegata alla domanda di progetto, stiamo già lavorando a questa soluzione soprattutto per risolvere il problema dei parcheggi selvaggi degli utenti e per permettere un decoro urbano e una maggiore efficienza della gestione e della pianificazione della viabilità urbana.