L'innovazione nel territorio

Eco Time

- Startupeasy

La mission della nostra società è il risanamento, il rinnovamento e il ringiovanimento del patrimonio immobiliare italiano, attraverso l’ideazione di nuovi prodotti, idee, metodi e la creazione di una nuova rete di collaborazione fra imprese e lavoratori di vari settori.
Si vuole inoltre supportare le imprese locali e non perché possano creare un loro e-commerce esito internet per esistere anche nel mondo del world wide web e se già ne sono in possesso, aiutarli a svilupparlo e migliorarlo per adeguarsi ai tempi.

Si vorrebbe creare sinergia con gli istituti locali ( istituti superiori, università di Bologna ) per collaborazioni con loro studenti, ricercatori etc nuove idee e mettere a disposizione i nostri spazi per collaborazioni.

in campo edile

– nuovi materiali, tecniche e metodi costruttivi, lavorazioni
-pannelli isolanti, altri materiali edili sfruttando elementi naturali o di recupero ( canapa, lana, cellulosa )
-nuovi pacchetti di tamponamento e strutturali
-nuovi elementi di design e decoro
– guide per i nuovi metodi costruttivi e applicazioni, da fornire e condividere a terzi tramite incontri formativi o con la creazione di applicazioni online accessibili da pc e smarthphone
-uso di 3D e RV per creazione di prototipi di nuovi prodotti e simulazioni di loro applicazioni

Il tutto per sostenere il rinnovamento del patrimonio immobiliare del territorio con beneficio per l’ambiente, per avere città più vivibili e per benefici molteplici verso i nostri clienti finali.

inoltre

– costruzione di nuovi edifici e efficientamento energetico e miglioramento sismico di edifici esistenti
– studio di nuove metodiche e percorsi per facilitare alla clientela la possibilità di efficientare i propri immobili tramite consulenza per l’accesso a bonus statali ed europei e finanziamenti agevolati, tutto ciò creando una rete di collaborazione tra tecnici, imprese edili, partners commerciali, enti finanziatori.

– creazione e commercializzazione di piattaforme online, applicazioni mobili o altri strumenti web in generale al fine di ottimizzare la creazione di reti di professionisti nel settore della bioedilizia e dei nuovi materiali edili e dell’efficientamento energetico

– sviluppo, produzione e commercializzazione di software con utilizzo di algoritmi di intelligenza artificiale,
di servizi di promozione e pubblicità nelle diverse forme e modalità, compresi banner, web link e altre forme di web marketing

– sviluppo produzione e commercializzazione di servizi informatici, telematici, di marketing, di formazione e di supporto logistico per lo sviluppo del commercio di prodotti e servizi del settore della bioedilizia e dell’efficientamento energetico

Stadio della startup

Prodotto/Servizio

Team

Dati della startup

Costituzione Impresa : 19/04/2021
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 19/04/2021
Denominazione:
ECO TIME S.R.L.
Comune: CERVIA
Codice Fiscale: 02679520391
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 412
Settore : INDUSTRIA/ARTIGIANATO

Eco Time

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
1-100K euro
A

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
non disponibile

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

ND
classe di capitale
5K-10K euro
3

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente