L'innovazione nel territorio

Eavesdrop Analytics

Eavesdrop Analytics si configura come una start-up innovativa che supporta le aziende che operano nel campo delle scienze sociali, umanistiche, naturali e dell’ingegneria per permettere loro una maggiore comprensione della loro identità digitale così da favorire il brand engagement, offrendo loro soluzioni tailor-made ideate da un team di specialisti del settore. Eavesdrop Analytics sviluppa, produce e commercializza prodotti e servizi innovativi ad alto valore tecnologico attraverso l’utilizzo di nuove tecnologie quali Big Data Analysis, Blockchain, Machine Learning e Artificial Intelligence.

Concorrenza

Eavesdrop Analytics mira a innovare nel campo delle scienze sociali, umanistiche, naturali e dell’ingegneria, attraverso studi foresight, per permettere alle imprese una maggiore comprensione della loro identità digitale così da favorire il brand engagement, offrendo loro soluzioni tailor-made ideate da un team di specialisti del settore. Eavesdrop Analytics vuole operare in concorrenza leale nei confronti delle specifiche divisioni di diversi attori in Italia, tra cui NTT DATA.
Settore: SERVIZI
Canali di Vendita: Direttamente

Stadio della startup

Prodotto/Servizio

Team

Dati della startup

Costituzione Impresa : 26/08/2019
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 26/08/2019
Denominazione:
EAVESDROP ANALYTICS S.R.L.
Comune: REGGIO CALABRIA
Codice Fiscale: 03088930809
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 722
Settore : SERVIZI

Eavesdrop Analytics

Modello di Business

Eavesdrop Analytics è pronta ad ascoltare le idee innovative dei clienti e li aiuta a metterle in pratica sfruttando le opportunità che il mercato offre. Eavesdrop Analytics, per generare valore, punta anche su di un modello di business che sappia sfruttare e valorizzare al meglio le migliori innovazioni che il mercato offre con l’obiettivo di trasferirle all’interno dei modelli di business delle aziende. La creazione di valore passa così da essere il risultato della trasformazione interna di input in output, nella sintesi migliore tra risorse interne ed esterne. L’innovazione chiusa offre benefici nel momento in cui il network interno è molto esteso, cioè in grado di possedere tutte le risorse per poter sviluppare con continuità nuovi prodotti o servizi. Tuttavia, se questo viene a mancare, diventa più vantaggioso per l’azienda mettere in atto un networking che includa agenti esterni come università, start-up, istituti pubblici e privati, fornitori esterni, creando un flusso mobile di informazione e scambio vincente nel contesto economico attuale.

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
100K-500K euro
B

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
5-9 addetti

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

B
classe di capitale
1-5K euro
2

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
Forte

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
Forte

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente