L'innovazione nel territorio

Eat Joy

EAT JOY - Startupeasy

Eat Joy è una Startup Innovativa fondata con la missione di rendere il mangiare bene accessibile per tutti. La nostra visione è quella di aiutare le persone a mangiare in modo economico e intelligente, sostenendo allo stesso tempo il settore della ristorazione nel percorso di ripresa attraverso l’innovazione e la tecnologia. attraverso l’innovativo abbonamento del piatto del giorno, gli utenti hanno la possibilità di ordinare dai ristoranti, in modalità take away, piatti a prezzi scontati. Al tempo stesso, i ristoranti hanno la possibilità di aumentare il loro fatturato senza costi aggiuntivi, ottimizzando l’efficienza della loro cucina e delle loro risorse.

Concorrenza

food delivery: deliveroo, glvoo, just eat, uber eats Buoni pasto: edenred, pellegrini,
Settore: SERVIZI
Canali di Vendita: Agenti, Direttamente, E-commerce

Stadio della startup

Prodotto/Servizio

Team

Dati della startup

Costituzione Impresa : 17/06/2020
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 17/06/2020
Denominazione:
EAT JOY S.R.L.
Comune: MILANO
Codice Fiscale: 11297810969
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 6201
Settore : SERVIZI

Eat Joy

Modello di Business

il business model di Eat & Joy e’ basato su 2 tipologie di abbonamenti offerti agli utenti. L’abbonamento da 20 piatti al mese e l’acquisto di un piatto singolo per un costo rispettivo di 99.80 € al mese e di 5,99€.

Innovazione

Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa Eat &amp Joy aiuta le persone a risparmiare fino a 60% sulle spese tradizionali della pausa pranzo grazie al modello di business innovativo dell’abbonamento dei piatti del giorno. A causa delle misure restrittive messe in atto dal governo e del distanziamento sociale, le persone hanno meno alternative per la loro pausa pranzo, e avranno più timore di andare fuori a mangiare in ristoranti affollati, con Eat &amp Joy potranno godersi la loro pausa pranzo senza stress, ritirando il proprio pranzo e mangiandolo nella comodità di casa, dell’ufficio o al parco. A differenza dei vari servizi di food delivery, che se usati quotidianamente possono essere costosi, Eat &amp Joy offre un’alternativa più economica sul mercato mantenendo altissima la qualità e garantendo un’offerta di piatti per un’alimentazione sana ed equilibrata.L’industria della ristorazione è uno dei settori che è stato maggiormente colpito dall’emergenza sanitaria, anche perché la maggior parte dei ricavi consistevano nelle consumazioni al tavolo. Le restrizioni decise dal governo hanno apportato una riduzione del ricavato di più del 70% per l’industria, costringendoli a rafforzare i canali alternativi di vendita. Eat &amp Joy offre ai ristoranti una soluzione innovativa e digitale per sfruttare un canale di vendita poco utilizzato a livello tecnologico: quello dell’ordinazione di piatti d’asporto.

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
1-100K euro
A

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
non disponibile

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

ND
classe di capitale
5K-10K euro
3

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente