il business model di Eat & Joy e’ basato su 2 tipologie di abbonamenti offerti agli utenti. L’abbonamento da 20 piatti al mese e l’acquisto di un piatto singolo per un costo rispettivo di 99.80 € al mese e di 5,99€.
Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa
Eat &
Joy aiuta le persone a risparmiare fino a 60% sulle spese tradizionali della pausa pranzo grazie al modello di business innovativo dell’abbonamento dei piatti del giorno. A causa delle misure restrittive messe in atto dal governo e del distanziamento sociale, le persone hanno meno alternative per la loro pausa pranzo, e avranno più timore di andare fuori a mangiare in ristoranti affollati, con Eat &
Joy potranno godersi la loro pausa pranzo senza stress, ritirando il proprio pranzo e mangiandolo nella comodità di casa, dell’ufficio o al parco. A differenza dei vari servizi di food delivery, che se usati quotidianamente possono essere costosi, Eat &
Joy offre un’alternativa più economica sul mercato mantenendo altissima la qualità e garantendo un’offerta di piatti per un’alimentazione sana ed equilibrata.L’industria della ristorazione è uno dei settori che è stato maggiormente colpito dall’emergenza sanitaria, anche perché la maggior parte dei ricavi consistevano nelle consumazioni al tavolo. Le restrizioni decise dal governo hanno apportato una riduzione del ricavato di più del 70% per l’industria, costringendoli a rafforzare i canali alternativi di vendita. Eat &
Joy offre ai ristoranti una soluzione innovativa e digitale per sfruttare un canale di vendita poco utilizzato a livello tecnologico: quello dell’ordinazione di piatti d’asporto.