Le prestazioni offerte riguardano quelle, infermieristiche (prelievo venoso, flebo, raccolta materiale biologico, rimozione punti, posizionamento e rimozione catetere etc), prestazione di assistenza alla persona (Oss, badanti), prestazioni fisioterapiche e di masso terapia. Il prezzo di vendita è stato ricavato dall’analisi dell’attuale del mercato sanitario domiciliare. Sulle varie prestazioni e consulenze la società, grazie al sistema innovativo e di know-how, garantisce competitività nel mercato e propone una strategia di prezzo aggressiva. L’anno in regime è considerato l’anno 3. La definizione delle quantità vendute si riferisce ad un bacino iniziale di 300 prestatori di servizio. Ogni professionista secondo il bilancio previsionale effettuerà n. 3 azioni giornaliere. Grazie alla sostenibilità del piano, di easycura, ogni professionista potrà scegliere ovviamente di effettuare anche più di tre azioni giornaliere, aumentando cosi il proprio compenso, la propria gratificazione e la propria esperienza professionale. La capacità produttiva a regime, meglio descritta nel Business Plan allegato, supererà i 110.000,00 € e sarà in grado di coprire le spese e di portare redditività alla società. Il volume di affari si sostanzierà attraverso la remunerazione dei servizi resi, dal riconoscimento una tantum richiesto ai prestatori del servizio e dai potenziali vantaggi economici provenienti dall’elaborazione dei dati, delle banche dati e dagli studi quindi dalla commissione predeterminata ne contratti di collaborazione, con enti ed istituzioni, inerente alla prestazioni dei servizi. Unitamente ai risultati reddituali verrà dedicata una quota dei ricavi da destinare a prestazioni gratuite o a bassissimo impatto economico verso le categorie più fragili.
Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa
Nello specifico quindi easycura ha per oggetto lo sviluppo, la produzione e la commercializzazione di un servizio innovativo e altamente tecnologico: più precisamente lo sviluppo e la creazione di una applicazione “mobile” che permette e facilita il contatto tra il prestatore e l’utente nel mercato dei servizi di supporto alla persona in ambito sanitario, parasanitario e assistenziale. Più in generale il servizio innovativo mirerà alla soddisfazione delle esigenze delle persone nel quotidiano migliorando la qualità della vita. E’ noto infatti quanto sia critico nell’attualità avere un servizio per la persona in termini brevi in modo semplice con la dovuta assistenza e ad un prezzo accessibile.