Floweat offre un abbonamento al pranzo ai consumatori/lavoratori e gira l’incasso ai ristoratori trattenendone una commissione.
Grazie all’analisi dei dati raccolti sulle abitudine di consumo aggiornate quotidianamente, offre consulenza ai ristoratori sia in nuova apertura che in corso di esercizio, per orientare l’offerta rispetto alla domanda attuale nella zona di interesse riducendo drasticamente il rischio di impresa. Inoltre gli abbonamenti sottoscritti dai consumatori sono un asset che genera valore nei rapporti contrattuali con l’offerta del settore ristorazione.
Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa
I consumatori possono quando si abbonano al servizio Floweat possono scegliere tra diversi “template alimentari” così da poter essere in linea con il proprio stile di vita, siano loro degli appassionati di fitness o se stanno seguendo una dieta alimentare dimagrante, vegetariani o appassionati della cucina tipica territoriale. I consumatori possono abbonarsi ad un profilo e non pensare più ad ordinar eil pranzo perché l’algoritmo di floweat è capace di imparare i gusti preferiti dai propri utenti. I ristoratori hanno la certezza di vendere tutte le portate prodotte senza sprechi e riduzione dei margini, oltre ad incrementare le vendite grazie al match perfetto tra domanda e offerta.