L'innovazione nel territorio

Dp Innovazione

Glad è la prima applicazione specializzata nel “tempestivo intervento” in caso di smarrimento del proprio animale domestico.
In Italia possiamo contare più di 15 milioni di animali domestici (cani e gatti) nelle famiglie. Più del 56 % delle famiglie italiane ne possiede uno.
Ormai membri a tutti gli effetti delle nostre famiglie. Fanno parte di nuclei familiari tendenzialmente più numerosi rispetto alla media nazionale -2,8 componenti a fronte di 2,4 – ma gli animali da compagnia sono in crescita anche nelle famiglie con un solo componente (passate dall’8,4% del 2011 all’11,1% nel 2017).
Il Rapporto – curato da Assalco (Associazione Nazionale tra le Imprese per l’Alimentazione e la Cura degli Animali da Compagnia) e da Zoomark International, con il contributo di IRI Information Resources e dell’Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani (ANMVI) – mette in evidenza il ruolo sociale degli animali d’affezione in Italia e la conseguente importanza del loro riconoscimento in società.
I Paesi con le normative più avanzate in materia di tutela e rispetto degli animali come Austria, Germania e Svizzera riconoscono loro lo status di esseri senzienti, non solo nella legislazione e nel Codice Civile, ma anche nella Costituzione.
E’ fondamentale quindi considerare gli animali domestici come familiari veri e propri, e di conseguenza supportarli con servizi che possano garantire il loro benessere e la loro sicurezza.
Glad favorisce la messa in opera nel mercato di uno strumento che genera rapidamente una community di utenti totalmente verticalizzata sulla protezione e benessere del proprio animale domestico, oltre che favorendo la socializzazione fra di essi.
Glad in primis si pone come “strumento” di supporto nel caso di smarrimento animale, allertando istantaneamente tutta la community nell’area di interesse e stimolando all’intervento immediato, ma oltre a questo crea una forte connessione sociale fra persone favorendo lo scambio di esperienze, la socializzazione e interazione umana e la presa di coscienza su come la collettività possa intervenire proattivamente per favorire il benessere e la sicurezza degli animali domestici.

Concorrenza

Da una prima analisi di mercato, ad oggi non ci sono concorrenti che abbiano sviluppato la nostra tecnologia
Settore: SERVIZI
Canali di Vendita: Agenti

Stadio della startup

Prodotto/Servizio

Team

Dati della startup

Costituzione Impresa : 19/02/2019
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 19/02/2019
Denominazione:
DP INNOVAZIONE S.R.L. START UP A VOCAZIONE SOCIALE COSTITUITA A NORMA DELL'ART. 4, COMMA 10 BIS, DEL D.L. 24/01/2015 N. 3
Comune: CASERTA
Codice Fiscale: 04389630619
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 6201
Settore : SERVIZI

Dp Innovazione

Modello di Business

Puntiamo a vendere degli spazi pubblicitari geolocalizzati a negozi specializzati in alimenti e prodotti per animali, oltre a cliniche e farmacie veterinarie.

Innovazione

Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa é il primo network geo localizzato e gratuito di proprietari di animali domestici

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
1-100K euro
A

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
0-4 addetti

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

A
classe di capitale
1 euro
1

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente