Abbiamo studiato il mercato Italiano di riferimento riscontrando la presenza di pochi grandi competitor ed una moltitudine di piccole realtà.
L’offerta proposta dai competitor spazia da:
– casi in cui risulta ampissima, dispersiva e scarsamente selezionata
– casi in cui è eccessivamente ridotta a prodotti ad alto impatto “mediatico” o a prodotti a prezzi e qualità ridotti
Ci siamo per cui concentrati per creare un’offerta alternativa che si basi sul seguente mix:
– una gamma di prodotti già presenti e conosciuti sul mercato ma con standard qualitativi elevati
– una gamma di prodotti sempre di alta qualità ma non presenti sul mercato italiano, o poco conosciuti e per cui da lanciare definitivamente
Abbiamo altresì notato che sul mercato Italiano alcuni portali, di maggiori dimensioni, pubblicano contenuti attraverso un canale Blog ma o con contenuti di scarsa qualità o con aggiornamenti sporadici.
Ci siamo per cui dati l’obiettivo di creare un piano redazionale programmato che risponda a delle reali domande delle famiglie (reperite sia attraverso sondaggi che attraverso il supporto dei motori di ricerca web) proponendolo in fruizione in 3 modalità: contenuti testuali. video interviste e interviste live con esperti qualificati.
Il nostro obiettivo è quello di far conoscere agli utenti i nuovi prodotti selezionati, educandoli ad una scelta consapevole e consolidandoci come seri consulenti delle famiglie in un mercato online con una scelta ampissima e dispersiva.