L'innovazione nel territorio

Diginn.Com

L’azienda DIGINN.COM Srl è una startup innovativa, fondata nel 2019, nata per fornire servizi di consulenza e soluzioni innovativi nell’ambito dell’Information Technology. L’azienda supporta in maniera efficiente i propri clienti grazie ad un elevato know-how, reso disponibile dalle competenze del proprio team, nella modellazione e nella risoluzione di problematiche complesse e nello sviluppo di soluzioni software.
L’azienda si contraddistingue per la formulazione di un’offerta che segue un approccio globale che incide sull’intera catena del valore del cliente, intervenendo su processi organizzativi ed operativi attraverso i seguenti punti: ii) creazione di modelli su misura, adattati alle specifiche caratteristiche delle aziende; ii) approccio metodologico consolidato, fortemente orientato alla valorizzazione del patrimonio informativo; ii) soluzioni e strumenti informativi a supporto delle metodologie i quali portano ad una più rapida ed efficace gestione dei processi.
L’obiettivo principale è quello di supportare le aziende nel processo di digitalizzazione ed innovazione definendo soluzioni e modelli organizzativi realizzati seguendo un approccio strutturato che combina i risultati della ricerca scientifica con le esigenze e le dinamiche aziendali.
Il team è composta da giovani con esperienze e know-how interdisciplinare, che conferiscono un’elevata flessibilità e dinamicità all’azienda, sempre pronta a cogliere le varie sfide che il mercato impone con la formulazione di una proposta scientifica/tecnologica sempre innovativa.
L’azienda è attiva nel campo della ricerca e sviluppo, con diverse realtà industriali ed enti di ricerca pubblici e privati che consentono all’azienda di acquisire competenze multidisciplinari, in particolare nel settore dell’ICT, nel settore sanitario, nell’ambito del team formation , per guidarne il processo di digitalizzazione. Attualmente la Diginn si avvale dell’esperienza di personale qualificato, tra risorse, collaboratori e partner ed ha sede legale in Salerno, adottando una modalità innovativa di svolgimento delle attività basata sul concetto di smart-working.

Concorrenza

L’aziende opera in un mercato che si contraddistingue per la presenza di diversi cluster di competitor attivi sul mercato; il settore infatti si divide tra due estremi di micro e poche grandissime imprese di consulenza: – quasi 18.000 imprese di consulenza (l’86% del totale) sono micro imprese con meno di 3 addetti; – 35 imprese di consulenza (lo 0,2% del totale) sono grandi imprese con più di 50 addetti; – le piccole imprese di consulenza (da 3 a 9 addetti), che rappresentano il 12% delle aziende, realizzano il 15% del fatturato e occupano il 22% degli addetti. L’azienda, ormai da anni specializzata nella progettazione, consulenza e sviluppo a supporto delle imprese, può contare su un know-how ampio e consolidato che gli permette di fornire soluzioni in grado di soddisfare appieno le esigenze dei propri clienti.
Settore: SERVIZI
Canali di Vendita: Direttamente
Interessi: Clienti

Stadio della startup

Prodotto/Servizio

Team

Dati della startup

Costituzione Impresa : 06/08/2019
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 06/08/2019
Denominazione:
DIGINN.COM S.R.L.
Comune: SALERNO
Codice Fiscale: 05840070659
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 721909
Settore : SERVIZI

Diginn.Com

Modello di Business

Per la definizione del nostro modello di business si è utilizzato il Business Model Canvas (BMC). Per la definizione del modello è necessario individuare diverse macro aree che corrispondono agli elementi costitutivi del business stesso: 1) Partnership chiave: -Aziende di produzione o di servizi – Università e centri di ricerca – Consorzi accademici/scientifici – Consulenti e professionisti 2) Attività chiave – Definizione e progettazione di servizi o sistemi digitali per abilitare svariati business case – Consulenza professionale finalizzata al supporto per la trasformazione digitale delle aziende – Sviluppo di progetti in ambito di ricerca ed innovazione con approccio scientifico e applicativo 3) Risorse chiave – Sistemi informativi – Professionisti del settore IT – Dati e Documenti – Clienti e Partner – Know-how 4) Segmenti di mercato – aziende di produzione e di servizi – enti pubblici e privati – startup 5) Valore offerto – Ottimizzazione dei processi – Digitalizzazione dei sistemi informativi – Fornitura di soluzioni innovative 6) Canali – Web – Social Network – Eventi e fiere del settore ICT 7) Relazione con i clienti: – Supporto alle risoluzione di problematiche ai clienti relative allo specifico settore di riferimento – Co-creazione e customizzazione di soluzioni digitali definite ad hoc in base alla specificità del caso d’uso – Consulenza specialistica 8) Costi – Sviluppo soluzioni digitali – Consulenza – Licenze d’uso – Organizzazioni e/o partecipazioni ad eventi

Innovazione

Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa L’azienda si focalizza si focalizza sulle seguenti tematiche/ argomenti innovativi:- Metodi per la gestione dei Big Data – Intelligenza Artificiale (Deep Learning, Machine Learnine, Tensor Flow) – Business Intelligence (Process Mining, Data Mining) – Blockchain – IoT – Social profiling

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
1M-2M euro
D

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
0-4 addetti

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

A
classe di capitale
5K-10K euro
3

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente