L'innovazione nel territorio

Delivery Care

DELIVERY CARE - Startupeasy

Siamo una Start Up innovativa e Società Benefit con la missione di rivoluzionare l’assistenza socio-sanitaria a domicilio proponendo soluzioni di Smart Caring (innovative, digitali, personalizzate e sostenibili). Offriamo servizi infermieristici, servizi di fisioterapia, educatori professionali, visite mediche, operatori socio sanitari, psicologi, ostetriche, teleconsulti, diagnostica. Ci rivolgiamo a tutta la famiglia, nel confort e nella privacy di casa.

Concorrenza

Il panorama competitivo è composto da: • Player tradizionali (Privata assistenza, Progetto assistenza etc.). Si occupano di assistenza domiciliare in franchising, offrono servizi prevalentemente rivolti a soggetti fragili ed anziani, non utilizzano canali digitali ne piattaforme evolute per la gestione delle prenotazioni; • Player digitali (Dottori.it, IDoctors, docplanner.com, Epicura, etc.). Sono piattaforme per la prenotazione dei medici configurandosi come “pagine gialle dei medici” non occupandosi di cosa accade dopo il matching col paziente; • Concorrenti indiretti (Poliambulatori, studi medici, Coop Sociali, etc.). Risentono di problemi di prossimità, di espansione territoriale e non hanno economie di scala.
Settore: SERVIZI
Canali di Vendita: Agenti, Direttamente, E-commerce

Stadio della startup

Prodotto/Servizio

Team

Dati della startup

Costituzione Impresa : 20/05/2020
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 20/05/2020
Denominazione:
DELIVERY CARE SRL SOCIETA' BENEFIT IN FORMA ABBREVIATA DELIVERY CARE SRL - SB
Comune: MILANO
Codice Fiscale: 11263630961
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 6201
Settore : SERVIZI

Delivery Care

Modello di Business

L’innovatità va ricercata nella combinazione tra digitale e tradizionale, quest’ultimo elemento imprescindibile nei servizi alla persona. Geolocalizzare i clienti e gli operatari professionali in maniera “dinamica” è un’idea che hanno avuto in molti. Tuttavia, la produttività e l’efficienza del business sono possibili solo con l’aumento delle ore erogate e minimizzando gli spostamenti di utenti e professionisti. Pertanto, oltre ad una piattaforma che lavori sul matching tra utente e disponibilità del professionista, oltre ad una attenta profilazione del cliente è fondamentale avere dei canali commerciali che minimizzano il costo di acquisizione del cliente e che aumentino le conversioni da richiesta servizio in vendita del servizio. Disporre di una piattaforma che gestisce gruppi di acquisto è sicuramente il vero e proprio elemento di innovatività. Qualsiasi utente può attivare il gruppo di acquisto il quale, per ogni servizio, ha già preconfigurato il numero di utenti target da raggiungere in funzione della “popolarità“ del servizio e della competitività del prezzo praticato all’utente finale. Inoltre, all’utente che attiva il gruppo di acquisto (c.d. Manager del Gruppo) è riconosciuto un ulteriore buono sconto in modo tale che stimolare la proattività dell’utente nell’attivare richieste di servizi. In aree densamente popolate questo rappresenta un enorme vantaggio per il cliente che può attendere il suo “turno” a casa propria, all’orario prestabilito, nel confort e nella privacy di casa.

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
500K-1M euro
C

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
0-4 addetti

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

A
classe di capitale
10K-50K euro
4

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente