L'innovazione nel territorio

Concreta

La Società ha per oggetto prevalente:
• la ricerca e lo sviluppo, la produzione e la commercializzazione di prodotti e servizi innovativi e/o ad alto valore tecnologico, in particolare a supporto del rinnovo di edifici ed aree urbane;
• l’elaborazione di tecniche e proposte per la rigenerazione urbana con attenzione al progetto sociale e con il coinvolgimento delle amministrazioni pubbliche;
• l’innovazione tecnologica connessa alla riqualificazione a secco, a strumenti di digitalizzazione ed automazione quali software per la modellazione e predizione sismica, per la modellazione integrata degli edifici (BIM), per la diagnosi energetica, il miglioramento delle prestazioni anti-sismiche e l’analisi GIS dei contesti di intervento;
La società, svolge attività di studio, verifiche di fattibilità, concept e progettazione in materie pertinenti l’oggetto sociale.

Concorrenza

La società operando ad ampia intersettorialità per il rinnovamento delle procedure di trasformazione territoriale ha concorrenti solo nel segmento della valorizzazione immobiliare che tuttavia opera, con modalità integrate solo in grandi ambiti di trasformazione. Il focus dell’intervento societario sono invece i contesti medio piccoli dove la cattura integrata del valore è ancora in fase sperimentale. Per ciò che concerne l’esoscheletro non risultano ancora presenti sul mercato offerte specifiche.
Settore: SERVIZI
Canali di Vendita: Direttamente

Stadio della startup

Prodotto/Servizio

Team

Dati della startup

Costituzione Impresa : 19/10/2017
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 08/11/2017
Denominazione:
CONCRETA S.R.L.
Comune: BERGAMO
Codice Fiscale: 04254160163
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 721909
Settore : SERVIZI

Concreta

Modello di Business

La società sviluppa consulenza ad enti territoriali ed a investitori privati sui temi connessi alla intersettorialità delle discipline necessarie per attivare la rigenerazione urbana e territoriale. L’approntamento di metodologie di analisi del valore viene finalizzata a individuare le modalità della sua cattura con modalità innovative sia al fine di supportare l’azione dei propri clienti che di avviare in proprio iniziative di business. Per ciò che concerne la sperimentazione con esoscheletri il modello di business prevede un ruolo di concreta come promotore in partenariato con con i produttori di pezzi speciali (giunti) e con i produttori della carpenteria necessaria, ed in correlazione con l’apporto di progettazione antisismica affidato alla società consulente. Il business di Concreta in questo caso consiste sia nel coordinamento delle progettazioni che nella cattura del plusvalore immobiliare generato dalla trasformazione.

Innovazione

Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa L’innovazione consiste nell’integrazione intersettoriale delle diverse competenze necessarie a promuovere interventi di rigenerazione urbana, mediante la codifica delle caratteristiche delle procedure e la loro sistematizzazione entro algoritmi adattabili ai differenti contesti.

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
100K-500K euro
B

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
0-4 addetti

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

A
classe di capitale
50K-100K euro
5

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente