L'innovazione nel territorio

Compositi Veloci

Noi crediamo che la progettazione e la costruzione di barche abbia avuto nel corso dei secoli miglioramenti fantastici, sia nei materiali impiegati sempre piu’ resistenti e leggeri, che nei progetti sempre piu’ arditi e veloci, ma da sempre esistono progetti migliori di altri e materiali impiegati meglio di altri, ognuno rispetto al proprio tempo e rispetto ai bisogni che il progetto deve soddisfare.
Ci sono ancora oggi antiche barche di legno progettate (o soltanto costruite) da mani geniali che fanno cose che moderni mostri di elettronica e potenza inaudita non riescono ad ottenere, e questo perche’ la costruzione di barche, in particolare quelle da diporto, negli anni recenti ha inseguito piu’ la volonta’ di stupire per attrarre nuovi armatori, che l’affidabilita’ e la sicurezza della navigazione apprezzate solo da quelli piu’ esperti.
Noi vogliamo costruire barche solide, semplici e sicure, e possibilmente anche belle e veloci, non per quelli che vogliono solo mostrarle in banchina, ma per quelli che invece vogliono godere del mare e della navigazione, siano essi grandi esperti o semplici appassionati.
E vogliamo usare le tecnologie ed i materiali moderni per quello che possono realmente servire: costruire barche migliori, piu’ semplici e piu’ robuste, non necessariamente piu’ complicate o piu’ costose.

Concorrenza

I nostri concorrenti sono i produttori di piccola nautica in genere e soprattutto i produttori di gommoni semirigidi di media dimensione, ma i loro prodotti si sgonfiano molto prima dei nostri . . .
Canali di Vendita: Agenti

Stadio della startup

Prodotto/Servizio

Team

Dati della startup

Costituzione Impresa : 01/08/2018
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 01/08/2018
Denominazione:
COMPOSITI VELOCI S.R.L.
Comune: MILANO
Codice Fiscale: 10430450964
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 3012
Settore : INDUSTRIA/ARTIGIANATO

Compositi Veloci

Modello di Business

Il modello di business e’ molto antico: pensare, realizzare e vendere prodotti innovativi e con valore aggiunto, ma stiamo studiando un modello di business alternativo basato sul noleggio operativo dei nostri prodotti, ma per fare questo serve un partner che apporti capacita’ finanziaria.

Innovazione

Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa Noi applichiamo e organizziamo idee che altri hanno gia’ inventato singolarmente, sulla base delle esigenze osservate e delle possibilita’ offerte dai materiali contemporanei.

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
100K-500K euro
B

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
non disponibile

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

ND
classe di capitale
50K-100K euro
5

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente