L'innovazione nel territorio

Clickwash

CLICKWASH è un’innovativa piattaforma online che consente all’utente di richiedere il servizio di lavanderia a domicilio in modo semplice, veloce e professionale.
La società vuole dare la possibilità al cliente di ricercare e visualizzare la lavanderia iscritta al sito più vicina, ordinare e prenotare il ritiro degli indumenti tramite un sistema di delivery.
La finalità è quella di digitalizzare il bucato quotidiano avvicinando sempre di più la lavanderia a casa propria, e aumentare il fatturato delle lavanderie iscritte al network.

Concorrenza

I competitors non diretti sono tutte lavanderie digitali che creano un ulteriore concorrente sul mercato, una su tutte MAMACLEAN ( una lavanderia industriale di medio/grandi dimensioni con servizio di prenotazione online). La nostra società si differenzia in quanto non crea un concorrente sul mercato ma un opportunità di visibilità e digitalizzazione per le lavanderie e per l’intero settore, in un unico marketplace.
Settore: SERVIZI
Canali di Vendita: E-commerce

Stadio della startup

Prodotto/Servizio

Team

Dati della startup

Costituzione Impresa : 11/02/2020
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 11/02/2020
Denominazione:
CLICKWASH S.R.L.
Comune: MILANO
Codice Fiscale: 11181230969
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 6201
Settore : SERVIZI

Clickwash

Modello di Business

Il modello di business della società è WIN – WIN , i profitti provengono tramite l’affiliazione di lavanderie al Marketplace chiedendo una percentuale su ogni ordine ricevuto attraverso la piattaforma e ottimizzando le consegne a domicilio.

Innovazione

In possesso di titoli di proprietà intellettuale in capo all’impresa e/o ai founder e/o terzi NUMERO PROGRESSIVO: D000015277 – NUMERO REGISTRAZIONE D000014379 proprietario – Registrazione di programma per elaboratore (software) originario Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa Unica piattaforma di booking per la richiesta del servizio di lavanderia a domicilio distribuita su più città Italiane, configurabile dalla lavanderia stessa e, utilizzabile on demand dall’utente tramite sito internet e APP mobile. Aspetti innovativi: – Digitalizzazione del settore lavanderie tradizionali. – Servizio di delivery rapido,innovativo e contactless. – E-commerce dedicato per ogni lavanderia affiliata al marketplace.

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
1-100K euro
A

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
non disponibile

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

ND
classe di capitale
10K-50K euro
4

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente