L'innovazione nel territorio

Cangurolab

CanguroLab è il villaggio ecologico e solidale che si prende cura del bambino e del suo mondo!
CanguroLab è un motore di ricerca, un marketplace, una community, totalmente dedicata ai bambini e ai ragazzi; uno strumento in mano alla famiglia e per la famiglia sempre e totalmente gratuito, dove trovare tutti i beni e servizi necessari per la crescita dei propri figli ma anche supporto e aiuto reciproco.

Concorrenza

Rispetto ai concorrenti cangurolab riunisce in un unico portale tutti coloro che fanno un lavoro che riguarda il bambino: insegnanti, specialisti della salute, volontari e altro. inoltre, rispetto alla concorrenza offre un servizio sempre gratuito per le famiglie semplificando la loro ricerca attraverso: identità verificata, referenze, calendario appuntamenti, pagamento prestazione e annunci in vetrina. rispetto alla concorrenza eventi e corsi, rispetto competitor, CanguroLab è sempre gratis per le famiglie e ne alleggerisce la ricerca di ciò di cui hanno bisogno attraverso: identità verificata, filtri per data flessibile, filtri per fasce di età , filtri in sede e in remoto, maggiore visibilità eventi-corsi solidali , acquisto biglietti, fatturazione automatica, prenotazione corso, calendario attività, annunci vetrina Infine, nella categoria mercatino rispetto ai concorrenti CanguroLab offre: prodotti nuovi, prodotti usati e prodotti rigenerati, prodotti in regalo o da barattare, nessun limite di annunci, 100% cliente ideale, flag materiale ecosostenibile, lista di ricerca a chilometro zero, transazioni, spedizioni, pagina di e-commerce personale, annunci in vetrina, report Roi.
Settore: SERVIZI
Labels: puericultura
Canali di Vendita: E-commerce

Stadio della startup

Prodotto/Servizio

Team

Dati della startup

Costituzione Impresa : 24/05/2021
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 27/09/2022
Denominazione:
CANGUROLAB SRL
Comune: CARPI
Codice Fiscale: 03973200367
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 6201
Settore : SERVIZI

Cangurolab

Modello di Business

Cangurolab ha il seguente BUSINESS MODEL: 7 MILIARDI PER BENI NUOVI E SERVIZI con il 5% commissione sulle transazioni, 24 MILIARDI USATO E RIGENERATO con 3% commissione sulle transazioni, 2 MILIONI DI PROFESSIONISTI ai quali chiede per l’abbonamento Premium 7,90 euro al mese, 7 MILIARDI DIGITAL MARKETING con Vetrina 2 settimane Euro 6,90ed infine un Report ROI a Euro 2.

Innovazione

Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa cangurolab offre una nuova soluzione ai seguenti problemi delle famiglie: l’80% dei genitori lamenta la mancanza di tempo online, i beni i servizi, le informazioni e i prodotti per i bambini sono distribuiti in centinaia di piccoli siti necessitando un tempo di navigazione 4 volte superiore (il 95% usa internet quotidianamente) , il 67% dei genitori sente la necessità di fare scelte ecosostenibili per i propri consumi ed infine necessità di aiuto per crescere i figli. l’innovazione sta nelle nuove soluzioni trovate per migliorare la vita indivuduale e collettiva attraverso queste soluzioni ai suidicati peroblemi: un’unica piattaforma che riunisca tutte le informazioni distribuite online su centinaia di siti, trovare tutto per i tuoi bimbi a 360° e connetterti con altri genitori, trovare, vendere, comprare, regalare, barattare, prenotare e contattare tutto in luogo, semplificazioni di scelte ecosostenibili e solidali, guadagno di tempo, sostegno e aiuto, senso di fiducia e sicurezza. l’innovazione sta nell’offrire una soluzione anche ai seguenti problemi si aziende e professionisti: nessun canale di vendita online dove trovare solo il proprio cliente target, quasi impossibilità di avere una vetrina online a basso costo, nessuna valorizzazione del proprio brand su canali di vendita tipo amazon o subito, difficoltà di comunicare con il proprio cliente target , investimento dispendioso per il proprio digital marketing , anche in possesso di una propria pagina di e-commerce vi è sempre la necessità di aumentare i canali di vendita le nuove soluzioni offerte da cangurolab alle suindicate difficoltà di aziende e professionisti sono le seguenti: cliente target al 100%, vetrina online «basic» gratuita, alto ritorno all’investimento, nuovo canale di vendita, valorizzazione del proprio brand, automazione dei processi di fatturazione e spedizione, guadagno di tempo su prenotazioni e pagamento prestazioni, informazioni su scelte di consumo e tendenze

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
non disponibile
ND

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
0-4 addetti

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

A
classe di capitale
5K-10K euro
3

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
Esclusiva

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente