L'innovazione nel territorio

Bizwire

La ricerca di lavoro oggi è un processo frustrante, impersonale ed inefficace, fatto di ore sprecate davanti ad un computer in attività ripetitive, tra posizioni e curriculum poco parlanti; tutto questo per feedback rarissimi e proposte non in linea con i propri desiderata.
Con la sua combinazione unica di AI, semplicità e human touch Bizwire è una ventata d’aria fresca per il recruiting, così come Tinder lo è stato per il dating.

Bizwire è la prima piattaforma per il recruiting 100% mobile-first che permette ai migliori talenti e recruiter di incontrarsi e conoscersi in mobilità.
Ispirata alle applicazioni di dating online, una rivoluzione nella ricerca di lavoro in 3 semplici passaggi:

1- Presentazione: Niente più CV e job application. Gli utenti dovranno presentarsi una volta solo, mettendo in mostra le loro qualità uniche e i loro desideri.
2- Swipe & match: L’AI di Bizwire permette di trovare il candidato/lavoro più idoneo tra quelli disponibili in una frazione di tempo. Gli utenti faranno semplicemente swipe sulle opportunità più interessanti tra quelle proposte e se l’interesse è reciproco ecco che si genera un nuovo match!
3- Chatta e assumi: Conversazioni in-app dirette tra talenti e recruiter per confermare l’interesse reciproco e organizzare il primo colloquio.

Maggiori informazioni su: https://www.bizwire.it/

Concorrenza

I concorrenti sul mercato possono essere suddivisi in 3 segmenti: – Portali per il lavoro come Monster, Indeed, Google for Jobs, Job Rapido etc. – Social Network come Linkedin – App di matching come Bumble, Shapr, etc – I principali player sul mercato offrono tutti un’esperienza utente molto simile, fatta di portali con le offerte, processi di applicazione di terze parti, CV da valutare etc. – I social network (sostanzialmente Linkedin) danno ai recruiter l’opportunità di valutare l’attività social dei candidati, almeno di quelli socialmente attivi. – I principali player sul mercato offrono servizi aggiunti come personal and corporate branding, coaching & learning, sales solutions; questi servizi riducono il focus sulla ricerca di lavoro tradizionale, riducendo la qualità del servizio. – Bumble e altre «matching apps» non si rivolgono alla ricerca di lavoro ma a un più generico concetto di “network professionale” e comunque non sono diffuse tra lavoratori qualificati e aziende. – Bizwire si focalizzerà in un primo momento sulla sola ricerca di lavoro, per dare ai suoi utenti la migliore esperienza d’uso. Nuovi servizi verranno aggiunti solo in un secondo momento.
Settore: SERVIZI
Canali di Vendita: Direttamente

Stadio della startup

Prodotto/Servizio

Team

Dati della startup

Costituzione Impresa : 11/08/2022
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 11/08/2022
Denominazione:
BIZWIRE S.R.L.
Comune: MILANO
Codice Fiscale: 12527640960
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 6201
Settore : SERVIZI

Bizwire

Modello di Business

Mercato target (focus sul solo mercato italiano): 4,2M job seekers. 0,06M candidate seekers. Utenti al quinto anno: 1,18M job seekers (28% del mercato target) 0,026M candidate seekers (43% del mercato target) Business Model: Modello freemium in grado di generare ricavi per 13M€/yr al quinto anno (2M€ dai job seekers e 11M€ dai candidate seekers).

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
non disponibile
ND

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
non disponibile

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

ND
classe di capitale
1-5K euro
2

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente