Secondo il rapporto “Global Bicycle Market 2018-2022 – Market Landscape, Growth Prospects e Key Vendors” il mercato mondiale della bicicletta crescerà a 44,40 miliardi di dollari nel periodo 2018-2022. Commentando il rapporto, un analista del team di ricerca ha dichiarato: “L’ultima tendenza che sta guadagnando slancio nel mercato è il progresso tecnologico nel settore delle biciclette. C’è stata un’enorme evoluzione nel settore delle biciclette. I principali concorrenti stanno lanciando biciclette e accessori innovativi, che porteranno a una crescita significativa del mercato”. Le biciclette di alta gamma stanno quindi guadagnando sempre più popolarità tra gli appassionati di sport a causa della qualità del materiale utilizzato e dei componenti di qualità superiore rispetto alle biciclette di massa.
Bemax Italia vuole creare prodotti innovativi dal design esclusivo, e Bike con prestazioni e caratteristiche di alta gamma, ma con un rapporto qualità / prezzo decisamente imbattibile.
Per questo alla luce di questi dati abbiamo deciso di puntare con decisione sull’innovazione di processo e di prodotto per avere da una parte qualità e dall’altra flessibilità e costi contenuti, con un’attenzione particolare agli sviluppi sulla connettività dei veicoli elettrici un lavoro di ricerca costante in questo ambito giustificato dal fatto che le smart utilities delle E Bike rappresentano il motivo principale del crescente interesse dei consumatori verso questo prodotto.
Un altro aspetto che incoraggia la diffusione delle E Bike in tutto il mondo sono la diffusione di business innovativi, come il noleggio a lungo termine e soprattutto nelle grandi città le attività legate alla sharing economy , ed anche in questo ambito Bemax Italia si contraddistinguerà per una politica commerciale del tutto innovativa, con due aree di business differenziate.
Infatti, la gamma delle E bike Bemax nasce connessa sia verso gli utenti finali, sia verso gli utenti professionali, ovvero gestori di flotte di E Bike e Cargo E Bilke che saranno in grado di monitorare e localizzare N e-bike, grazie alla OBU istallata all’interno del telaio.
Quindi la prima area di business sarà costituita dagli utenti finali a cui venderemo in modo diretto tramite il portale e-commerce, dalla fabbrica al consumatore saltando i costi di agenti negozianti e distributori, con una politica commerciale molto aggressiva che contemplerà in alcuni casi anche la valutazione in permuta di ebike usate che rivenderemo in un apposito canale e commerce plurimarca per bici usate.
La seconda area di business riguarderà invece gli utenti professionali con una rete di agenti specializzati che venderanno flotte e mini flotte di E Bike con la formula del noleggio di lungo periodo a tutti quegli operatori commerciali potenzialmente interessati.