L'innovazione nel territorio

Bemax Italia

BEMAX ITALIA SRL vuole imporsi nel settore delle E-Bike di alta gamma, come azienda produttrice di E Bike innovative che saranno realizzate con materiali compositi attraverso nuove tecnologie produttive. Nata per coniugare l’esperienza pluriennale dei soci e dei partner esterni scelti dagli stessi con le grandi opportunità offerte dal mercato della mobilità elettrica, la Bemax Italia srl dopo una accurata indagine di mercato durata oltre un anno ha dato vita al BEMAX MOBILITY LAB un centro ricerche per creare soluzioni di mobilità innovative e intelligenti per persone e merci. Con i nostri prodotti aiutiamo le persone a muoversi meglio, più velocemente e in modo più divertente.

Concorrenza

Secondo il rapporto “Global Bicycle Market 2018-2022 – Market Landscape, Growth Prospects e Key Vendors” il mercato mondiale della bicicletta crescerà a 44,40 miliardi di dollari nel periodo 2018-2022. Commentando il rapporto, un analista del team di ricerca ha dichiarato: “L’ultima tendenza che sta guadagnando slancio nel mercato è il progresso tecnologico nel settore delle biciclette. C’è stata un’enorme evoluzione nel settore delle biciclette. I principali concorrenti stanno lanciando biciclette e accessori innovativi, che porteranno a una crescita significativa del mercato”. Le biciclette di alta gamma stanno quindi guadagnando sempre più popolarità tra gli appassionati di sport a causa della qualità del materiale utilizzato e dei componenti di qualità superiore rispetto alle biciclette di massa. Bemax Italia vuole creare prodotti innovativi dal design esclusivo, e Bike con prestazioni e caratteristiche di alta gamma, ma con un rapporto qualità / prezzo decisamente imbattibile. Per questo alla luce di questi dati abbiamo deciso di puntare con decisione sull’innovazione di processo e di prodotto per avere da una parte qualità e dall’altra flessibilità e costi contenuti, con un’attenzione particolare agli sviluppi sulla connettività dei veicoli elettrici un lavoro di ricerca costante in questo ambito giustificato dal fatto che le smart utilities delle E Bike rappresentano il motivo principale del crescente interesse dei consumatori verso questo prodotto. Un altro aspetto che incoraggia la diffusione delle E Bike in tutto il mondo sono la diffusione di business innovativi, come il noleggio a lungo termine e soprattutto nelle grandi città le attività legate alla sharing economy , ed anche in questo ambito Bemax Italia si contraddistinguerà per una politica commerciale del tutto innovativa, con due aree di business differenziate. Infatti, la gamma delle E bike Bemax nasce connessa sia verso gli utenti finali, sia verso gli utenti professionali, ovvero gestori di flotte di E Bike e Cargo E Bilke che saranno in grado di monitorare e localizzare N e-bike, grazie alla OBU istallata all’interno del telaio. Quindi la prima area di business sarà costituita dagli utenti finali a cui venderemo in modo diretto tramite il portale e-commerce, dalla fabbrica al consumatore saltando i costi di agenti negozianti e distributori, con una politica commerciale molto aggressiva che contemplerà in alcuni casi anche la valutazione in permuta di ebike usate che rivenderemo in un apposito canale e commerce plurimarca per bici usate. La seconda area di business riguarderà invece gli utenti professionali con una rete di agenti specializzati che venderanno flotte e mini flotte di E Bike con la formula del noleggio di lungo periodo a tutti quegli operatori commerciali potenzialmente interessati.
Canali di Vendita: Agenti, Direttamente, E-commerce

Stadio della startup

Prodotto/Servizio

Team

Dati della startup

Costituzione Impresa : 19/12/2018
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 19/12/2018
Denominazione:
BEMAX ITALIA S.R.L.
Comune: TERNI
Codice Fiscale: 01622180550
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 30922
Settore : INDUSTRIA/ARTIGIANATO

Bemax Italia

Modello di Business

Il nostro Business Model è il Markup Revenue Model. Quindi impostiamo il prezzo di vendita del bene, aggiungendo profitti e spese generali al suo prezzo di costo. Quindi venderemo i nostri prodotti ad un prezzo che includerà in parte i profitti .

Innovazione

In possesso di titoli di proprietà intellettuale in capo all’impresa e/o ai founder e/o terzi

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
100K-500K euro
B

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
5-9 addetti

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

B
classe di capitale
100K-250K euro
6

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente