L'innovazione nel territorio

Ambin

Gli sci Ambin non sono solo artigianali ma costruiti in atelier, al pari di un laboratorio di alta moda.
Sono il risultato di competenze ed esperienze acquisite dal nostro partner produttivo che ha all’attivo oltre 30 anni di esperienza ed è specializzato nella produzione di piccole serie di alta gamma.
Per fare un prodotto di alta qualità c’è bisogno di materiali di alta qualità, esperienza, competenza, e di … tempo.
La scelta dei materiali è frutto dell’esperienza acquisita nel tempo, nella selezione dei fornitori più affidabili e nella scelta di qualità dei vari componenti.
Il tempo: ci vogliono 2 settimane per completare il ciclo di lavorazione.
Si dice che “il diavolo si cela nei dettagli” ed proprio nei dettagli che noi poniamo la nostra massima attenzione.
I nostri sci vengono prodotti solo su ordinazione e i tempi di consegna sono di 30 giorni dall’ordine.
Contemporaneamente stiamo studiando un device di sicurezza per il ritrovamento dello sci e per la raccolta di dati sul loro utilizzo

Concorrenza

La quasi totalità dei competitori più diretti ha una produzione de-localizzata e industriale. Qualche azienda artigiana è presente ma non sono gestite con logiche manageriali e hanno una presenza per lo più locale.
Labels: CARBONIO, device, sci
Canali di Vendita: Direttamente, E-commerce

Stadio della startup

Prodotto/Servizio

Team

Dati della startup

Costituzione Impresa : 06/03/2018
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 06/03/2018
Denominazione:
AMBIN S.R.L.
Comune: TORINO
Codice Fiscale: 11862200018
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 323
Settore : INDUSTRIA/ARTIGIANATO

Ambin

Modello di Business

La vendita degli sci personalizzati rappresenta la maggior fonte di profitto e il modello di business prevede la realizzazione di piccole serie per esigenze specifiche.

Innovazione

In possesso di titoli di proprietà intellettuale in capo all’impresa e/o ai founder e/o terzi WDTS-PC-00001091 proprietario – Brevetto per modello di utilita’ Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa Continua sperimentazione di nuovi componenti nella struttura e nelle geometrie, che sono il cuore delle performance del prodotto sci. Una produzione completamente Made in Italy che punta sull’eccellenza della realizzazione artigianali. Valorizzazione il territorio e della filiera di produzione, sia ambientalmente che socialmente, producendo valore per tutti gli attori coinvolti. Creazione di un ecosistema dove il profitto è una conseguenza e non l’obiettivo primario. Nel corso del 2022 sarà realizzato un docufilm sulla traversata sci-alpinistica del massiccio degli Ambin.

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
1-100K euro
A

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
non disponibile

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

ND
classe di capitale
10K-50K euro
4

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente