L'innovazione nel territorio

4 Novembre

GENBA PROFESSIONAL È UNA COOPERATIVA DI PROFESSIONISTI NATA CON L’OBIETTIVO DI CREARE UN TEAM IN GRADO DI SODDISFARE LE ESIGENZE DELLE PICCOLE E MEDIE IMPRESE ITALIANE, ASSISTENDOLE IN TUTTI I SETTORI AZIENDALI GRAZIE A COMPETENZE PROFESSIONALI DIVERSE, SEMPRE AGGIORNATE E IN CONTINUA FORMAZIONE.

Concorrenza

La concorrenza attuale è costituita da grandissime società (KPMG) o micro-società, spesso di singoli professionisti. Grazie ad un team completo sotto ogni aspetto, supportiamo le società le società, efficientando i processi con una linea guida unica e pratica, che parte dal basso, dai processi aziendali , per ottimizzare tutta l’azienda in maniera snella.
Settore: SERVIZI
Canali di Vendita: Direttamente, E-commerce

Stadio della startup

Prodotto/Servizio

Team

Dati della startup

Costituzione Impresa : 10/01/2020
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 10/01/2020
Denominazione:
SOCIETA' COOPERATIVA 4 NOVEMBRE
Comune: FERRARA
Codice Fiscale: 02058940384
Forma Giuridica : SOCIETA' COOPERATIVA
Codice Ateco : 702209
Settore : SERVIZI

4 Novembre

Modello di Business

Durante gli ultimi anni sono cresciute importanti esperienze cooperative nel mondo delle professioni; Perché è una forma societaria che pone al centro dell’attenzione della sua azione i professionisti e i loro bisogni. L’elemento caratterizzante la società cooperativa è lo scopo mutualistico, cioè lo scopo di soddisfare i bisogni per i soci che costituiscono la cooperativa o vi aderiscono successivamente; Tale obiettivo è assicurato anche dal fatto che il controllo delle cooperativa è assegnato ai professionisti, i quali non sono interessati ad ottenere la massima remunerazione del capitale conferito, ma la massima utilità dal lavoro che garantisce loro la cooperativa. Ciò significa che la persona, la soddisfazione dei suoi bisogni, è il primo obiettivo della cooperativa; In altre parole, la cooperativa non può svolgere attività che non siano finalizzate alla soddisfazione degli interessi e dei bisogni dei propri soci, nel caso delle cooperative tra professionisti alla soddisfazione degli interessi professionali dei soci.

Innovazione

Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa La Cooperativa, con riferimento ai requisiti e agli interessi dei soci, ha per oggetto sociale prevalente lo sviluppo, la produzione e la commercializzazione di prodotti o servizi innovativi ad alto valore tecnologico, da svolgersi secondo le seguenti modalità innovative: – la creazione di standard innovativi per la redazione della documentazione aziendale di supporto alla certificazione e/o ai modelli organizzativi – lo sviluppo delle attività di analisi e riprogettazione dell’organizzazione di impresa attraverso l’individuazione, la sperimentazione e lo sviluppo di tecniche innovative, basate sull’interazione non convenzionale dei singoli operatori dell’attività aziendale – lo studio, l’elaborazione e la realizzazione, anche attraverso lo sviluppo di innovative tecnologie e tecniche di raccolta delle informazioni, di sistemi di integrazione dei processi aziendali (uomo, sistemi e macchina), per la creazione di un sistema unico e connesso di creazione, registrazione, trasmissione e analisi dei dati aziendali, Il tutto nei seguenti ambiti di attività: a. Attività di consulenza finalizzata alla certificazione ISO 9001 (Qualità), ISO14001 (Ambiente), ISO45001 (Sicurezza), SA8000 (Responsabilità Sociale), ISO27001 (Sicurezza informatica), ISO20121 (Eventi Sostenibili) b. Attività di consulenza in ambito di ristrutturazione aziendale, passaggio generazionale, operazioni societarie straordinarie (fusione, scissione ecc.) e di cessione d’azienda o di rami d’azienda c. Redazione MOG 231 e audit esterno (D.Lgs. n.231/2001) d. Messa a norma Regolamento privacy UE 679/16 – GDPR e. Sicurezza aziendale (RSPP, redazione documentazione) f. Sviluppo progetti di digitalizzazione e pratiche 4.0 g. Formazione – in tutti gli ambiti – di manager e dipendenti h. Sviluppo progetti di marketing e comunicazione, crowdfunding i. Attività di consulenza finalizzata alla certificazione UNI EN ISO 1090 j. Attività di consulenza finalizzata alle certificazioni alimentari, di prodotti in genere e test di laboratorio k. Attività di consulenza finalizzata all’internazionalizzazione dell’impresa l. Attività di consulenza per la redazione dei piani anticorruzione e trasparenza m. Recupero crediti n. Contrattualistica aziendale (redazione e/o revisione) o. Attività di gestione di servizi contabili e amministrativi e di consulenza del lavoroQueste attività verranno sviluppate dedicando una parte del budget aziendale a spese in ricerca e sviluppo, nella misura almeno del 15 per cento del maggior valore fra costo e valore totale della produzione, anche grazie ad attività svolte direttamente dai soci. La Cooperativa potrà compiere tutti gli atti e negozi giuridici necessari o utili alla realizzazione degli scopi sociali. Potrà costituire e assumere partecipazioni in altre imprese, consorzi e associazioni, a scopo di stabile investimento e non di collocamento sul mercato.

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
100K-500K euro
B

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
0-4 addetti

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

A
classe di capitale
1-5K euro
2

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
Forte

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente