L'innovazione nel territorio

Wear

weAR è nata nel 2014 per supportare aziende e corporations nell’aumento della produttività e miglioramento della formazione del personale.
Per fare ciò, weAR utilizza la realtà aumentata e mista e tutte le tecnologie immersive che sovrappongono i dati digitali sul mondo fisico, su dispositivi mobili e indossabili.

Concorrenza

Il mercato Augmented (AR) e Virtual Reality (VR) è in grande espansione e raggiungerà 209 miliardi di dollari in tutto il mondo nel 2022. Questo mercato è composto da software, piattaforma e hardware. Concentrandosi sulla piattaforma (simile alle nostre soluzioni), le dimensioni del mercato delle piattaforme in realtà aumentata aumenteranno del 120% dal 2016 al 2021, raggiungendo 1,3 miliardi di dollari. Le nostre soluzioni mirano a supportare le aziende e gli operatori sul campo nell’ottimizzare le attività di manutenzione e formazione. Ci sono altri giocatori che offrono la piattaforma di authoring di AR: Layar / Blippar, HP reveal, Wikitude, Catchoom, ScopeAR e Re’flekt. Tuttavia, abbiamo vantaggi competitivi nel mercato B2B. Considerando altri concorrenti, la nostra soluzione soddisfa meglio i requisiti e le esigenze B2B, soprattutto quando si tratta di supportare la manutenzione o i processi aziendali: – Layar / Blippar / HP Reveal o Wikitude sono marketing e consumer-oriented come soluzioni di servizio, offrendo alle aziende l’opportunità di aumentare facilmente brochure e target basati su carta. Questo tipo di piattaforma non consente di creare passaggi operativi, gestire team e supportare attività sul campo – Catchoom è una piattaforma più solida, in grado di creare un’applicazione AR all’avanguardia con animazioni personalizzate. In ogni caso, è ancora più orientato al marketing ed è più complesso da usare – ScopeAR e Re’flekt sono piattaforme orientate al processo, con un’elevata possibilità di personalizzazione per soddisfare le esigenze di qualsiasi cliente. Il loro modello di business è “per progetto”, risultando in una bassa scalabilità.
Settore: SERVIZI
Canali di Vendita: Agenti, E-commerce

Dati della startup

Costituzione Impresa : 22/04/2014
Data iscrizione alla sezione delle PMI Innovative: 16/04/2019
Denominazione:
WEAR SRL
Comune: FERRARA
Codice Fiscale: 01924760380
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 6201
Settore : SERVIZI

Wear

Modello di Business

Marko.tips è una soluzione cloud, SaaS e self-service per creare e distribuire applicazioni di realtà aumentata a supporto delle attività di manutenzione, in autonomia, senza conoscere codice.

Innovazione

Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa La realtà aumentata per dispositivo mobile / wearable a supporto di training del personale e manutenzione / riparazione ne è parte integrante del paradigma Industria 4.0. L’uso in ambito B2B permette un aumento di produttività del 50% sulle operazioni e 30% sul training.

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
100K-500K euro
B

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
0-4 addetti

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

A
classe di capitale
10K-50K euro
4

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
Forte

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente