L'innovazione nel territorio

Trya

TRYA è una azienda high-tech con esperienza in Computer Vision e Intelligenza Artificiale che opera nel settore della fashion-tech. TRYA è nata come spin-off dell’Università di Cambridge con cui tuttora collabora per ricercare e sviluppare moderne soluzioni da applicare al mercato dell’e-commerce e ai negozi multichannel.
In particolare TRYA ha sviluppato una tecnologia per telefoni cellulari che permette agli utenti di fare la scansione dei propri piedi per ottenere il suggerimento della taglia quando comprano scarpe online. Per fare la scansione del piede l’utente deve scattare poche foto al proprio piede e il software sviluppato da TRYA, chiamato Snapfeet, crea un preciso modello 3D del piede stesso. Tale modello è quindi usato per estrarre le misure necessarie a dare il suggerimento di taglia.
TRYA sviluppa inoltre applicazioni di Realtà Aumentata.

Concorrenza

Al meglio delle nostre conoscenze, i competitor offrono separatamente chi la realtà aumentata e chi il consiglio di taglia, ma nessuno offre entrambi come invece TRYA fa. Le aziende che si occupano di suggerimento di taglia si basano su una tecnologia di scansione che richiede l’uso di un riferimento, mentre TRYA è l’unica azienda che ha sviluppato una tecnologia che non richiede l’uso di alcun riferimento
Settore: SERVIZI
Labels: 6201
Canali di Vendita: Direttamente

Dati della startup

Costituzione Impresa : 12/03/2021
Data iscrizione alla sezione delle PMI Innovative: 07/04/2020
Denominazione:
TRYA S.R.L.
Comune: MILANO
Codice Fiscale: 02720200217
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 6201
Settore : SERVIZI

Trya

Modello di Business

Il modello di business è del tipo pay per use TRYA svolge un business di tipo B2B, quindi vende licenze del software Snapfeet ai brand che vendono online. I brand clienti di TRYA integrano la tecnologia Snapfeet nella loro pipeline di vendita e mettono a disposizione la tecnologia di consiglio taglia ai clienti finali: ogni volta che un cliente finale chiede un consiglio taglia, il brand riconosce una royalty a TRYA.

Innovazione

In possesso di titoli di proprietà intellettuale in capo all’impresa e/o ai founder e/o terzi PCT/IB2015/056174 METODO PER SELEZIONARE UNA SCARPA CONFRONTANDO LE MISURE DI UN PIEDE CON LE MISURE DI FORME DI SCARPA proprietario – Brevetto per invenzione industriale 102020000024859-INTERFACCIA GRAFICA D’UTENTE PER SELEZIONARE LA TAGLIA CORRETTA DI UNA SCARPA depositario – Brevetto per invenzione industriale 102020000026942-METODO DI SCANSIONE DI UN PIEDE E RELATIVA INTERFACCIA GRAFICA D’UTENTE depositario – Brevetto per invenzione industriale Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa TRYA ha sviluppato un algoritmo di scansione che si basa su poche foto e che non richiede l’utilizzo di alcun riferimento. Inoltre, l’algoritmo di suggerimento taglia non si basa sul confronto diretto delle misure ma su un innovativo algoritmo di intelligenza artificiale.

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
100K-500K euro
B

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
5-9 addetti

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

B
classe di capitale
100K-250K euro
6

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente