I principali concorrenti diretti del sistema ILDA nell’ambito della fornitura dei sistemi di illuminazione IR sono:
• SMART VISION LIGHTS: Smart Vision Lights è un’azienda statunitense che ha sede a Muskegon (Michigan) ed è leader a livello globale nel campo dell’advanced lighting. Attenta all’innovazione ed al supporto dei propri prodotti. Gli enormi progressi avvenuti negli ultimi anni nel campo della Machine Vision e del Data Reading hanno stimolato lo sviluppo di dispositivi e tecniche di illuminazione sempre più sofisticati. Smart Vision Lights si impegna nel mantenere la propria presenza ai vertici del settore dedicando attenzione alle esigenze dei clienti e ricercando con continuità nuove soluzioni.
• PROPHOTONIX: ProPhotonix progetta e produce soluzioni di illuminazione a LED e moduli laser. Inoltre, distribuiscono diodi laser da leader del settore come Ushio (già Opnext), Osram, Sony, QSI, Panasonic e Ondax.
• EFFILUX: EFFILUX progetta e produce sistemi di illuminazione a LED per la visione delle macchine, il controllo della qualità, l’imaging scientifico, l’ambito biomedico e qualsiasi dispositivo di misura ottico
I punti di forza dei principali concorrenti diretti sono i vantaggi di costo e la presenza in azienda di esperti di marketing, consulenti o personale con formazione commerciale e di marketing. Il punto di debolezza dei concorrenti diretti è l’offerta di prodotti o servizi non differenziati.
I principali concorrenti indiretti del sistema ILDA nell’ambito della fornitura dei sistemi di illuminazione IR sono:
• ONDAX: Ondax, Inc. è leader nel settore della progettazione, produzione e commercializzazione di filtri ottici olografici ad alte prestazioni, sorgenti laser stabilizzate a lunghezza d’onda e sistemi Raman Spectroscopy a bassa frequenza THz-Raman® ad alte prestazioni.
• OSRAM: OSRAM è una multinazionale ad alto contenuto tecnologico nell’industria dell’illuminazione. Con un fatturato globale di 4,6 miliardi di Euro nel 2008, OSRAM si colloca oggi al vertice dei produttori mondiali di illuminazione e domina a 360° tutte le tecnologie di lampada basate sull’impiego di energia elettrica: ad incandescenza, ad alogeni, fluorescenti, a scarica ad alta intensità, ed è la prima azienda al mondo ad aver integrato nella propria offerta i LED e le moderne tecnologie degli opto-semiconduttori. Per ciascuna di queste tecnologie l’elettronica svolge un ruolo fondamentale e trasversale a tutte le tecnologie di lampada.
• QSI: QSI è in grado di progettare e produrre fotocamere scientifiche di prima classe per applicazioni che richiedono prestazioni di imaging superiori come l’astronomia, la scienza della vita, la ricerca e l’imaging industriale.
Il punto di forza dei principali concorrenti indiretti è la qualità dei prodotti, dei processi e delle procedure, oltre ad una forte immagine. Il punto di debolezza dei concorrenti diretti è la difficoltà di adeguarsi velocemente alle richieste del mercato.
Il nostro obiettivo è di offrire un prodotto tecnicamente all’avanguardia capace di adattarsi rapidamente alle esigenze dei possibili clienti con un prezzo concorrenziale rispetto a quelli di mercato