L'innovazione nel territorio

Supernova Data

Supernova Data è una società di servizi di Personal e Brand Reputation che utilizza un set di software avanzati (top class) nell’analisi di ampie basi dati (Big Data) attraverso tecniche di Intelligenza Artificiale.

Attraverso la raccolta di informazioni da diverse fonti (Web, Social Network, Deep Web) e la loro analisi si è in grado di individuare trend e sentiment in rete relativamente ad uno specifico argomento (fatto, persona o cosa). Il sentiment individuato è rappresentativo della reputazione di persone e/o aziende e/o eventi; quindi, è possibile relazionare, anche attraverso servizi di consulenza, la Reputation (Personal e Brand) per scopi sia commerciali sia sociali.

La Personal Reputation misura la presenza e la reputazione di una persona (ad es. un personaggio pubblico) attraverso la raccolta di dati sul web/Social Network, ed è ormai considerata la chiave per il successo nella creazione e gestione della immagine pubblica.
La Brand Reputation misura il sentiment nei confronti del marchio/prodotto/servizio ed è un elemento centrale nelle strategie di comunicazione aziendale e di marketing strategico.

Supernova Data ha progettato un software proprietario di Big Data Analytics in grado di raccogliere e analizzare informazioni per l’analisi non solo di Text Analytics ma a 360° di tipo multi-media (web, social, dark&deep web, TV, Radio, Podcast), multi-canale (testo, audio e video) e multi-lingua, in grado di estrapolare informazioni sui trend e sul sentiment di determinati argomenti. Il progetto ha come scopo l’implementazione del software ed il suo utilizzo per le attività di consulenza in ambito Personal e Brand Reputation oltre all’erogazione dello stesso in modalità SAAS (Software As A Service) all’utente finale.
È prevista l’implementazione del software con un motore semantico in grado di operare una comprensione corretta del testo superando la complessità semantica delle lingue latine (italiano, francese, spagnolo e portoghese). Ad esempio, nelle lingue latine, una stessa parola può avere significati diversi, come la parola “pesca”.

Concorrenza

Web Agency, Società di Consulenza.
Settore: SERVIZI
Canali di Vendita: Agenti, Direttamente

Stadio della startup

Prodotto/Servizio

Team

Dati della startup

Costituzione Impresa : 27/09/2019
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 27/09/2019
Denominazione:
SUPERNOVA DATA S.R.L.
Comune: ROMA
Codice Fiscale: 15422721009
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 6201
Settore : SERVIZI

Supernova Data

Modello di Business

Supernova Data, società specializzata in analisi del Sentiment e di Reputation, analizza ed elabora i dati provenienti da social network, web e media tradizionali (TV, Radio, Podcast), attraverso l’utilizzo di un set di strumenti riconosciuti come top class a livello mondiale e al know-how sviluppato e costantemente affinato dal proprio Centro Ricerche. È così in grado di effettuare analisi (quantitativa e qualitativa) e di fornire indicazioni strategiche sulla reputazione online. L’analisi della reputazione online si prefigge di identificare quali siano i punti di forza e di debolezza della presenza in rete di un Brand e di definire quali strategie adottare per trasformare i punti di debolezza in punti di forza.

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
1-100K euro
A

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
non disponibile

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

ND
classe di capitale
5K-10K euro
3

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente