Stetel è stata fondata nel 1991 come concreta risposta all’idea che l’evoluzione tecnologica nel mondo delle telecomunicazioni, assieme alla più facile accessibilità alla connettività digitale, fornissero un’ occasione unica per lo sviluppo e la commercializzazione di servizi completamente nuovi e potenzialmente in grado di raggiungere un altissimo numero di utenti.
Da allora, e fino ad oggi, Stetel ha operato nell’ambito dello sviluppo di servizi innovativi sfruttando la sua vicinanza e affinità culturale agli operatori di telecomunicazioni fisse e mobili.
Oggi Stetel opera principalmente nel campo della telefonia mobile attraverso lo sviluppo di applicazioni e servizi “core” per gli operatori telefonici mobili.
In anni recenti, costruendo sulla esperienza acquisita nello sviluppo del proprio core business, Stetel ha esteso il proprio portafoglio di prodotti e conoscenze tecniche nel mondo dell’Internet of things.
Da ultimo, sfruttando il movimento di convergenza tra i servizi di telefonia mobile e di rete fissa, Stetel ha sviluppato un’innovativa serie di servizi basati sullo sviluppo di architetture tecniche e applicazioni che arricchiscono l’esperienza utente attraverso l’uso integrato di CPE (Customer Premises Device/Set-top-box/Router), Smart Speaker e applicazioni Smartphone.
Le competenze Stetel coprono le attività di progettazione e sviluppo a tutti i livelli tecnologici: software, firmware (o embedded software) e hardware.
- Chi Siamo
- Advertising
- GeoSmartCampus