Le fonti di ricavo possono essere differenti per ogni idea sviluppata: possono essere una percentuale sulla vendita del prodotto, una percentuale sulla vendita del brevetto del prodotto, una percentuale sulla vendita dell’idea innovativa, una percentuale sul budget dell’azienda che lancia il contest.
L’azienda ha iniziato nei primi mesi del 2020 la vendita on-line di gadget personalizzati nel canale B2B mediante la piattaforma innovativa https://trovagadget.com/
In possesso di titoli di proprietà intellettuale in capo all’impresa e/o ai founder e/o terzi
D000014445 proprietario – Registrazione di programma per elaboratore (software) originario
Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa
L’attività di ricerca e sviluppo è la principale attività dell’azienda. Il servizio principale è infatti quello di lavorare, ogni volta con team differenti creati appositamente per il progetto, per la creazione di nuovi prodotti e gadget, che siano innovativi dal punto di vista del design oppure della funzione. Nel corso del 2019 SEMIDAIUNIDEA ha investito nello sviluppo del software per il lancio del portale web “https://trovagadget.com/” che è stato lanciato sul mercato nei primi mesi del 2020. Nel mese di dicembre 2020 la società ha provveduto al deposito del software per la gestione del proprio programma per elaboratore al REGISTRO PUBBLICO SPECIALE PER I PROGRAMMI PER ELABORATORE alla SIAE e in data 21/01/2021 SEMIDAIUNIDEA ha ottenuto la registrazione del proprio programma.