L'innovazione nel territorio

Selefor

Selefor si è costituita nell’anno 1998 a Genova, ed è stata riconosciuta, nel febbraio 2002, dalla European Commission Enterprise Directorate-General, nel rapporto Benchmarking of Business Incubators, realizzato dal Centre for Strategy & Evaluation Centre (CSES), come migliore realizzazione d’Impresa. Selefor è una PMI Innovativa iscritta dal 07 febbraio 2020 nel registro delle imprese PMI Innovativa della camera di Commercio.
Selefor, nata e sviluppatasi nell’ambito della Consulenza di Direzione Risorse Umane, si è trasformata negli anni, affermandosi per la Selezione e Ricerca del Personale e la Formazione Aziendale per Manager e giovani Talenti, costituendo sia l’Agenzia del Lavoro Selefor (con Autorizzazione del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali), sia l’Agenzia Formativa Selefor (accreditata dalla Regione Campania) che ha generato la Divisione Master e Alta Formazione Manageriale. Selefor attribuisce un’importanza fondamentale alla gestione e al controllo di tutti i processi di lavorazione. L’elevato standard qualitativo dei propri prodotti e servizi è comprovato dalla rispondenza ai requisiti richiesti dagli standard di qualità internazionali. Selefor, infatti è certificata EA37 ed EA35 nell’ambito della certificazione ISO 9001:2015. L’esperienza e le conoscenze tecniche sviluppate nel corso degli anni, e una grande flessibilità organizzativa, permettono alla nostra società, una produzione specifica per le diverse aree di servizi. Tutto ciò è possibile anche grazie alla continua innovazione dei processi e dei prodotti personalizzati alle esigenze dei clienti. Nel settore Ricerca e Sviluppo, nell’anno 2017 Selefor ha focalizzato la sua attenzione nella sperimentazione di metriche evolute di valutazione delle Risorse Umane nello scenario
dell’industria 4.0, ha progettato ed implementato, uno strumento innovativo di valutazione delle competenze, la “Matrice Tridimensionale G.A.S” specifica per il personale delle aziende di trasporto pubblico, già somministrato a più di 300 lavoratori del settore. Sempre nella logica 4.0 Selefor ha approfondito e sviluppato un tema di grande prospettiva, la “Cultura del Dato” e della Gestione “Data Protection”, in questo contesto è maturato il progetto di formazione dei Data Protection Officer e del Master in Esperto della Gestione e sviluppo delle risorse umane 4.0-Digital HR.
Selefor può vantare numerosi e prestigiosi progetti di adeguamento organizzativo sul tema privacy operando con imprese italiane di primaria importanza nazionale ed internazionale. Dal 2018 collabora con l’Accademia dei servizi pubblici di Utilitalia e Asstra Service (ASSTRA – Associazione Trasporti). Dal 2017 eroghiamo la formazione certificata per tutte le figure professionali cosi come da norma UNI 11967.

Settore: SERVIZI
Canali di Vendita: Direttamente, E-commerce

Dati della startup

Costituzione Impresa : 17/03/2017
Data iscrizione alla sezione delle PMI Innovative: 07/02/2020
Denominazione:
SELEFOR S.R.L.
Comune: NAPOLI
Codice Fiscale: 03740460104
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA CON UNICO SOCIO
Codice Ateco : 781
Settore : SERVIZI

Selefor

Modello di Business

Selefor si è costituita nell’anno 1998 a Genova, ed è stata riconosciuta, nel febbraio 2002, dalla European Commission Enterprise Directorate-General, nel rapporto Benchmarking of Business Incubators, realizzato dal Centre for Strategy & Evaluation Centre (CSES), come migliore realizzazione d’Impresa. Selefor è una PMI Innovativa iscritta dal 07 febbraio 2020 nel registro delle imprese PMI Innovativa della camera di Commercio. Selefor, nata e sviluppatasi nell’ambito della Consulenza di Direzione Risorse Umane, si è trasformata negli anni, affermandosi per la Selezione e Ricerca del Personale e la Formazione Aziendale per Manager e giovani Talenti, costituendo sia l’Agenzia del Lavoro Selefor (con Autorizzazione del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali), sia l’Agenzia Formativa Selefor (accreditata dalla Regione Campania) che ha generato la Divisione Master e Alta Formazione Manageriale. Selefor attribuisce un’importanza fondamentale alla gestione e al controllo di tutti i processi di lavorazione. L’elevato standard qualitativo dei propri prodotti e servizi è comprovato dalla rispondenza ai requisiti richiesti dagli standard di qualità internazionali. Selefor, infatti è certificata EA37 ed EA35 nell’ambito della certificazione ISO 9001:2015. L’esperienza e le conoscenze tecniche sviluppate nel corso degli anni, e una grande flessibilità organizzativa, permettono alla nostra società, una produzione specifica per le diverse aree di servizi. Tutto ciò è possibile anche grazie alla continua innovazione dei processi e dei prodotti personalizzati alle esigenze dei clienti. Nel settore Ricerca e Sviluppo, nell’anno 2017 Selefor ha focalizzato la sua attenzione nella sperimentazione di metriche evolute di valutazione delle Risorse Umane nello scenario dell’industria 4.0, ha progettato ed implementato, uno strumento innovativo di valutazione delle competenze, la “Matrice Tridimensionale G.A.S” specifica per il personale delle aziende di trasporto pubblico, già somministrato a più di 300 lavoratori del settore. Sempre nella logica 4.0 Selefor ha approfondito e sviluppato un tema di grande prospettiva, la “Cultura del Dato” e della Gestione “Data Protection”, in questo contesto è maturato il progetto di formazione dei Data Protection Officer e del Master in Esperto della Gestione e sviluppo delle risorse umane 4.0-Digital HR. Selefor può vantare numerosi e prestigiosi progetti di adeguamento organizzativo sul tema privacy operando con imprese italiane di primaria importanza nazionale ed internazionale. Dal 2018 collabora con l’Accademia dei servizi pubblici di Utilitalia e Asstra Service (ASSTRA – Associazione Trasporti). Dal 2017 eroghiamo la formazione certificata per tutte le figure professionali cosi come da norma UNI 11967.

Innovazione

Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa Selefor, perfettamente calata nella cultura dell’Industry 4.0, opera costantemente per rendere innovativi e all’avanguardia i suoi prodotti agendo in primis sulla ricerca&amp sviluppo del settore della Direzione del Personale. La Digital Transformation, da un lato richiede lo sviluppo di competenze e iniziative specifiche per favorire l’innovazione e la cultura digitale dall’altro si riflette nelle sfide poste alla Direzione HR, che si trova a gestire persone sempre più digitali, a dover sviluppare nuove skill e a guidare il cambiamento. Selefor lavora e conosce le sfide organizzative che le Direzioni HR ritengono prioritarie come: 1. sviluppare cultura e competenze digitali, 2. cambiare i modelli di organizzazione del lavoro 3. implementare programmi di welfare aziendale, 4. introdurre nuovi modelli di leadership e di cultura 5. Aumentare la motivazione e la soddisfazione dei dipendenti. Queste sfide puntano ad andare incontro alle nuove esigenze di flessibilità, mobilità e personalizzazione dei lavoratori. Nuovi piani di formazione, modelli di performance management basati sul raggiungimento dei risultati ed iniziative di Smart Working sono elementi di un cambiamento che mira a trasformare le Direzioni HR in abilitatori di una strategia imperniata sulle persone e sulle loro esigenze.

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
100K-500K euro
B

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
0-4 addetti

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

A
classe di capitale
10K-50K euro
4

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
Maggioritaria

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente