I flussi di ricavi aziendali sono ottenuti principalmente dalla vendita dei servizi al target primario di ROMI che sono le aziende di servizi.
ROMI ha 3 linee di revenue che corrispondono alle tre macro-aree dei servizi ROMI: Analisi e strategia, Attuazione strategia (website, adv. management), Brand design. Il margine di profitto in queste tre aree è in media rispettivamente del 60%, 50% e 62%.
Le tempistiche e modalità di pagamento cambiano in base alla tipologia di servizio, ma tutti i contratti prevedono pagamento anticipato e pagamenti intermedi, in genere mensili.
Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa
L’offerta di valore innovativa risiede anche nelle modalità di erogazione dei servizi, che garantiscono una migliore accessibilità e una maggiore economicità.
La migliore accessibilità rispetto agli altri attori del mercato è garantita sia per le aziende clienti sia per i professionisti partner, attraverso l’utilizzo della ROMI platform, una piattaforma proprietaria che ha al suo interno diverse funzionalità, in particolare per: connessione cliente-professionisti, gestione progetti da parte dei professionisti, monitoraggio performance per i clienti. Nello specifico:Connessione professionisti-aziende. Ogni azienda potrà contattare i professionisti proponendo l’avvio del proprio progetto di marketing. Ogni professionista avrà modo di seguire più aziende.Chat. Professionisti ed aziende, attraverso una chat dedicata, avranno la possibilità di dialogare sul progetto e su ogni singola attività dello stesso.Profilo professionista. Ogni professionista creerà il proprio profilo all’interno della piattaforma inserendo le proprie skills e case history. L’azienda avrà così la possibilità di scegliere la risorse più adatte alle proprie esigenze e lasciare la propria recensione al professionista scelto.Profilo azienda:
Dashboard KPI. L’azienda avrà sempre la possibilità di verificare in tempo reale, i risultati delle proprie campagne pubblicitarie, attraverso una Dashboard connessa a tutti gli strumenti di Marketing utilizzati dal professionista.Monitoraggio dei progetti. Ogni imprenditore potrà visionare lo stato di avanzamento del progetto ed essere così costantemente aggiornato.Archivio contenuti. L’azienda avrà sempre la possibilità di verificare in tempo reale, i risultati delle proprie campagne pubblicitarie, attraverso una dashboard connessa a tutti gli strumenti di Marketing utilizzati dal professionista.