La società Riolta Srls ha lo scopo di rendere disponibile un sistema di segnalazione e rilevazione della distanza interpersonale all’interno dell’ambiente di lavoro, in modo da evitare e ridurre al minimo il contatto, ai fini di prevenire la pandemia da Covid-19.
La pandemia da Covid-19 è un’epidemia che si è diffusa a livello globale, la cui trasmissione avviene nella maggior parte dei casi attraverso le vie aeree. Il virus SARS-Cov-2, ospitato in diversi tratti dell’apparato respiratorio delle persone, viene espulso attraverso emissioni violente (quale tosse e starnuti) oppure parlando o semplicemente respirando.
In virtù di questa metodologia di contagio il distanziamento interpersonale diviene un elemento di assoluta importanza per consentire all’imprenditore l’adozione di misure idonee a tutelare la salute dei lavoratori.
Scopo del dispositivo che verrà commercializzato dalla società è quello di rendere disponibile un sistema di segnalazione e rilevazione della distanza interpersonale nell’ambiente di lavoro sostenendo un costo contenuto, ma anche quello di consentire all’imprenditore il monitoraggio e il tracciamento dell’eventuali intercettazioni che si potrebbero realizzare all’interno della propria azienda, tutelandosi in caso di eventuali contagi.
Il primo prototipo è stato prodotto; la Società è alla ricerca di imprese in grado di produrre un certo numero di dispositivi che poi verranno venduti sul mercato. Si stanno ricercando e valutando sul mercato imprese a cui appaltare la produzione del dispositivo.
- Chi Siamo
- Advertising
- GeoSmartCampus