Ren Blockchain Solutions Srl è stata fondata nel 2018 con lo scopo di integrare in unico processo la produzione di energia da fonti rinnovabili, la blockchain e l’agricoltura, in un modello innovativo.
Le serre fotovoltaiche sono lo strumento che consente tutto questo attraverso la produzione di energia da fonte rinnovabile da mettere a servizio dei sistemi di calcolo blockchain e utilizzare l’energia risultante da questi, sotto forma di calore, per stimolare e destagionalizzare la coltivazione agricola esistente.
La Blockchain è un protocollo di comunicazione, che identifica una tecnologia basata sulla logica del database distribuito (un database in cui i dati non sono memorizzati su un solo computer ma su più macchine collegate tra loro) e la sua diffusione oggi è legata alle caratteristiche di tracciabilità, sicurezza e unicità che ha il sistema di archiviazione, molto apprezzato dalle PA e dagli Istituzionali. Ciascun processore a servizio della Blockchain è un consumatore di energia elettrica e la variabile costi di approvvigionamento è un fattore di critico di successo per la sua diffusione.
Il Business model prevede:
– Produrre Energia Elettrica da Impianti Fotovoltaici su Serra
– Connettere Strutture con Elaboratori a servizio della Blockchain
– Realizzare un circuito energeticamente il più possibile autonomo in modo da non avere costi per l’approvvigionamento dell’energia
– Recupero dell’energia termica di scarto dagli elaboratori da fornire ai processi agricoli
- Chi Siamo
- Advertising
- GeoSmartCampus