L'innovazione nel territorio

Punto Otto

PUNTO OTTO - Startupeasy

Punto Otto lavora in ambito della salute del sistema visivo.
La vista è solo l’aspetto sensoriale di un fenomeno molto più complesso: un mosaico percettivo risultante dall’integrazione di molteplici capacità.
L’abilità visuo-percettiva è un processo di elaborazione degli stimoli sensoriali che prevede l’analisi, la selezione e l’elaborazione delle informazioni visive: alla formazione dell’immagine retinica segue un’analisi delle informazioni percettive salienti (es. forma, colore) fino a giungere ai processi cognitivi di ordine superiore di attribuzione di un significato all’immagine percepita.

Creiamo corsi di formazione rivolti a professionisti sanitari, insegnanti e aziende.
Ci dedichiamo a campagne informative di sensibilizzazione, frutto delle nostre ricerche, che hanno contenuti di alto valore scientifico.
Ci occupiamo di service editoriale affiancando professionisti e autori.

Concorrenza

La fascia degli utenti finali ai cui ci rivolgiamo è 3-7 anni, cioè i bambini in età di sviluppo. L’analisi dei concorrenti sul mercato non ha evidenzialo competitor per quanto riguarda formazione e didattica che prenda in considerazione l’aspetto legato a vista e visione per la crescita sana del bambino.
Settore: SERVIZI

Stadio della startup

Prodotto/Servizio

Team

Dati della startup

Costituzione Impresa : 19/10/2021
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 19/10/2021
Denominazione:
PUNTO OTTO S.R.L.
Comune: DESIO
Codice Fiscale: 12049050961
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 856009
Settore : SERVIZI

Punto Otto

Modello di Business

Ricerca, sviluppo dei percorsi formativi e degli strumenti editoriali internamente all’azienda. Formazione su piattaforma certificate. Prodotti editoriali su piattaforme e canali di grande distribuzione.

Innovazione

Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa Le spese di ricerca e sviluppo necessarie per la realizzazione di applicazioni dedicate, realtà aumentate, QR code dinamici, video educativi, animazioni e cortometraggi, giochi interattivi, e-book e audiolibri, sono confermate come da statuto.

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
non disponibile
ND

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
0-4 addetti

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

A
classe di capitale
5K-10K euro
3

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
Forte

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente