L'innovazione nel territorio

Posta’ Sicur

Postà Sicur è una start up innovativa. Il naming esprime l’amore per la terra d’origine dei suoi fondatori, ma allo stesso tempo identifica uno stile aziendale che si declina in trasparenza, responsabilità, competenza e rigore operativo.

La sua missione è facilitare il trasferimento dei beni personali in tutto il mondo a costi accessibili. Il mercato di riferimento è quello delle spedizioni personalizzate o “ad hoc” in cui i processi di standardizzazione messi in atto dai colossi della logistica e dell’e-commerce non sono competitivi, data l’elevata richiesta di consulenza che richiede questa nicchia di mercato globale.

Il cliente esprime esigenze complesse e manifesta elevate aspettative nei confronti del servizio. La globalizzazione economica è diventata anche sociale. Le famiglie sono anch’esse transnazionali, con continui spostamenti dei loro componenti e di conseguenza anche dei propri beni. Le risposte operative devono essere professionali, con un adeguato livello specialistico.

Postà Sicur vuole soddisfare questo genere di domanda, in cui l’esigenza espressa dal cliente richiede un apporto di consulenza e capacità operativa che non vanno a comprimere il prezzo ma lo qualificano. A differenza dei macro trend espressi dal e-commerce, volumi in costante aumento e riduzione dei prezzi grazie a forti economie di scala, Postà Sicur segue una direzione diametralmente opposta. La personalizzazione del servizio, lo sviluppo delle relazioni, la capacità di fare rete difficilmente si conciliano con la standardizzazione della grande logistica ma sono i punti di forza di questa realtà imprenditoriale.

Portare tutto questo in una dimensione digitale è la sfida lanciata dal progetto Postà Sicur. Il portale web responsive assieme alle applicazioni mobile sono gli strumenti di base per arrivare al grande pubblico senza perdere l’anima artigianale dell’attenzione al cliente. Il passaggio che ci attende è l’integrazione con le tecnologie abilitanti (realtà aumentata, intelligenza artificiale e blockchain). In questo modo riusciremo ad essere artigianali in maniera “diffusa”, stare vicino al cliente e mantenere alto il livello di affidabilità del servizio.

Postà sicur esprime uno stile profondamente italiano di fare innovazione: cura dei particolari, creatività, studio continuo e apertura a nuove soluzioni operative. E’ solo l’inizio. Il viaggio è appena incominciato e non siamo soli. Postà Sicur.

Settore: SERVIZI

Stadio della startup

Prodotto/Servizio

Team

Dati della startup

Costituzione Impresa : 21/06/2019
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 21/06/2019
Denominazione:
POSTA' SICUR S.R.L. START UP COSTITUITA A NORMA DELL'ART. 4, COMMA 10 BIS, DEL D.L. 24/01/2015 N. 3
Comune: CURTI
Codice Fiscale: 04422900615
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 6201
Settore : SERVIZI

Posta’ Sicur

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
1-100K euro
A

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
non disponibile

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

ND
classe di capitale
5K-10K euro
3

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente