La Società PeakJet s.r.l. ha per oggetto: “Lo studio, la ricerca, lo sviluppo, l’innovazione tecnologica, la produzione, la commercializzazione ed il noleggio di prodotti e/o servizi innovativi ad alto valore tecnologico, relativi a nuove tecnologie di stampa e, in generale, di deposizione di materiali.”
Il settore in cui opererà PeakJet è quello della stampa digitale, serigrafica, tampografica industriale, specialistica e della deposizione additiva (stampa 3D tramite tecnologia Inkjet) , rivolta ai mercati come quello medicale, aerospaziale, scientifico, cibo, tessile.
Partendo da 2 piattaforme di stampa ink-jet esistenti, una con tecnologia “Piezo ink jet” e l’altra “Thermal ink jet”, alle quali PeakJet ha accesso, si intende ricercare nuove applicazioni innovative, svilupparne i processi e le nuove versioni di stampante idonee all’applicazione, tentando di mettere a fattor comune, ove possibile, parti (HW, SW, FW) già’ disponibili sulle attuali piattaforme.
La capacità di integrazione e personalizzazione della piattaforma sia lato hardware, software che inchiostro, è un valore aggiunto che poche aziende al mondo possono vantare