Orbital Games è una startup italiana composta da ingegneri e artisti che aspira a creare videogiochi multiplayer per collegare persone in tutto il mondo.
Nonostante la giovane età media, il team vanta numerosi anni di esperienza nello sviluppo di soluzioni B2B, tra le quali: infrastrutture cloud scalabili, applicazioni mobile ed esperienze interattive VR/AR. Tali prodotti digitali sono stati protagonisti di fiere internazionali, risultate fondamentali per l’acquisizione di una visione globale da parte del team.
Questo approccio multidisciplinare ha consentito di approfondire inoltre le conoscenze nel mercato dei videogiochi, sviluppando il know-how necessario per portare trasformare un concept grafico in un titolo commercializzato.
Nel 2021 Orbital Games è stata selezionata da Bologna Game Farm, il primo acceleratore pubblico per videogiochi in Italia. Il programma di accelerazione si è concentrato principalmente su Basket Party, il primo gioco B2C dell’azienda: un MOBA mobile free-to-play con mecaniche ispirate alla pallacanestro.
- Chi Siamo
- Advertising
- GeoSmartCampus